mercoledì 4 settembre 2013

Mi son fatto di canapa (pavimento e pareti)

L'esperienza di una casa in bioedilizia con pavimenti e pareti realizzati con la fibra di canapa. Risparmio energetico e comfort abitativo grazie ad un prodotto italiano di filiera corta
Ho ristrutturato la mia casa seguendo i criteri della bioedilizia. Non è stato facile. Ho dovuto convincere un po' tutti, familiari, muratori, installatori, tecnici compresi. Ma alla fine, ora che il lavoro è quasi completato posso dire che l'operazione è riuscita.
Molti di quelli che leggono il mio blog avranno già dimestichezza con tetti ventilati, intonaci a calce, pannelli in sughero, ma sono certo di poter rivendicare un'opera straordinaria. Ho scelto infatti di decorare pavimenti e pareti con un tonachino a base di canapa e un successivo strato di crema di canapa. Leggi tutto... (Fonte: www.aamterranuova.it)

Nessun commento:

Posta un commento