sabato 6 gennaio 2024

NEWS del 06 gennaio 2024

 BUON PROSEGUIMENTO!


10 COSE BELLE

Il 2023 è stato un anno pregno di notizie, di cui la maggior parte negative. O forse no? Ecco una lista di cose belle successe sulla Terra.


APPUNTAMENTI

SAN FRANCESCO, LA SUPERSTAR
Domenica 7 gennaio (ore 16.30) al Teatro Toniolo di Mestre Giovanni Scifoni presenta "FRA’ - San Francesco, la superstar del medioevo": un monologo orchestrato con le laudi medievali e gli strumenti antichi che si interroga sull’enorme potere persuasivo che genera su noi contemporanei la figura pop di Francesco.

COME RILASSARE GLI OCCHI, LA MENTE CON QI GONG E TAI CHI?
Domenica 7 gennaio, Padova. L'Associazione Health&Care A.S.D. organizza a Padova un incontro sul benessere: "Come rilassare gli occhi, la testa e la mente con l'automassaggio, la meditazione e gli esercizi di Qi Gong e Tai Chi". La mente influenza le funzioni del nostro corpo, la nostra visione, le scelte della nostra vita. L’incontro è gratuito, l'eventuale offerta libera andrà devoluta in beneficenza.

OLTRE IL MITO, SGUARDI DI DONNE
Fino al 20 gennaio, Laguna Libre Eco Ristorante – Venezia. Il mondo antico incontra la contemporaneità in una mostra che esplora il potere delle donne nelle leggende mitologiche e la loro rilevanza nel mondo di oggi. Ingresso gratuito.

DINO BUZZATI, LA POP ART E VENEZIA
Fino al 25 febbraio al Centro Candiani a Mestre prende vita la mostra "Buzzati, Venezia e la pop art", un evento unico che esplora la connessione affascinante tra il celebre scrittore Dino Buzzati, la città di Venezia e il movimento artistico della pop art. Ingresso gratuito.


N E W S

Come riciclare tutto ciò che avanza dalle feste: non solo cibo, ma anche decorazioni, carta regalo e altri oggetti
Durante le feste accumuliamo un sacco di decorazioni, oggetti, carta regalo e altri elementi. Se alcune cose vengono messe da parte, altre finiscono nella spazzatura nonostante il loro potenziale creativo. Quest'anno prima di gettarle via, proviamo a riciclarle!

International Photography Awards 2023: le foto naturalistiche più belle e spettacolari di questa edizione
Orsi che riposano nel bel mezzo di campi fioriti, laghi ghiacciati che sembrano quadri astratti, animali immortalati in pose originali, ecco le foto vincitrici più belle di questa edizione del prestigioso concorso.

Pesticidi negli alimenti, a che punto siamo
I risultati del report “Stop pesticidi nel piatto 2023” di Legambiente che ha analizzato oltre 6mila campioni di alimenti.

Regolamento Ecodesign, l’Europa verso la fine del tessile invenduto
Occorre solo superare alcuni dettagli tecnici e il regolamento Ecodesign sarà approvato da Consiglio e Parlamento europeo.

Legumi: quali sono, proprietà e caratteristiche nutrizionali
Fagioli, lenticchie, ceci, fave, piselli, soia: tra gli alimenti vegetali i legumi sono i più nutrienti, ricchi in fibre e proteine di qualità. 

Cos’è l’ecologia queer e perché può aiutarci ad avere uno sguardo più fluido e inclusivo sul mondo
Riconoscere la diversità della natura è un modo per avere una visione più inclusiva della società e integrare l’ecologia all’approccio queer.

Migranti climatici sono anche gli italiani che si spostano dalle città alle aree interne
I migranti climatici ci sono anche in Italia e si spostano dalle città alle aree interne: nella metromontagna. La politica deve occuparsi anche di loro, preventivamente.
 
 
 
 
BIO INSIEME E' SU FACEBOOK
Questo il link per mettere mi piace sulla pagina.

Nessun commento:

Posta un commento