martedì 26 aprile 2022

NEWS del 27 aprile 2022

 EARTH DAY 2022

COSE BELLE SUCCESSE DI RECENTE SULLA TERRA
Mentre eravamo occupati a distruggere altro, la natura se l’è cavata meglio. 14 notizie positive in occasione dell’Earth day 2022, la Giornata della Terra.


APPUNTAMENTI

PROSPETTIVA DANZA TEATRO
Dal 01 maggio a Padova. PROSPETTIVA DANZA TEATRO giunge alla XXIV edizione continuando ad esplorare e a coltivare nuovi linguaggi e visioni legati alla danza contemporanea e d’autore. Un percorso culturale ed artistico che coinvolge diverse traiettorie che si intrecciano tra il nostro corpo, la nostra vita, i nostri desideri e i nostri limiti.

 
NIENTE DI QUESTO MONDO CI RISULTA INDIFFERENTE
Lunedì 02 maggio ore 18.00, la Toletta Spazio Eventi a Venezia, Fondamenta de Borgo 1134 Dorsoduro, vi invita ad un ciclo di Eventi. Guido Viale, Associazione Laudato si' di Milano, conversazione con don Nandino Capovilla, Pax Christi. Verso Venezia 2022, in preparazione al convegno DECRESCITA: SE NON ORA QUANDO. Si raccomanda la prenotazione a giovanni@libreriatoletta.it

A MAGGIO IN BICICLETTA LUNGO LE VIE D’ACQUA
Fiab e Anbi, insieme per recuperare le vie d’acqua a fini ciclabili. A maggio tante iniziative per scoprire in bicicletta il patrimonio idrico nazionale.

CORSO DI CUCINA: BURGER VEGANI CON PANE COLORATO
Sabato 21 maggio dalle ore 9 alle 13 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Impareremo a cucinare dei burger vegetali partendo dalla preparazione del pane colorato con pigmenti naturali, all’esecuzione del burger con i legumi tutto accompagnato da salse e maionesi vegane.


N E W S

Auto elettriche, il costo incide ancora molto nelle scelte di acquisto
Cresce la propensione degli italiani per le auto elettriche ma il prezzo resta una variabile importante, che la guerra potrebbe ulteriormente appesantire.
 

Nuovi ogm: una petizione per fermare la deregolamentazione nell’Unione europea
Vecchi e nuovi ogm sono sottoposti alle stesse regole, ma ora le cose potrebbero cambiare. Una petizione vuole evitare questo rischio.

Francia, bici e trasporti sostenibili nelle pubblicità delle auto
In Francia la legge per le réclame delle auto incoraggia la scelta di trasporti alternativi. A piedi, in bici o con i mezzi pubblici per inquinare meno.
 
Green jobs, come cambia il mondo del lavoro in un’economia circolare
Green jobs, economia circolare e sostenibilità sono tematiche attuali e connesse. L’obiettivo comune è la salvaguardia dell’ambiente e delle specie viventi.

Perché la finanza etica è sempre incompatibile con il business delle armi
La guerra in Ucraina ha rilanciato un dibattito su armi, diritto alla difesa e pacifismo. La finanza etica punta su dialogo e lungimiranza.

 
Soia nascosta, ne consumiamo 60 chili all’anno senza saperlo
La soia contribuisce alla deforestazione e senza rendercene conto la consumiamo in carne, pesce e derivati animali perché viene utilizzata per i mangimi.
 

Rifiuti elettronici, le proposte del settore per migliorare l’economia circolare
Dal riciclo di mille tonnellate di rifiuti elettronici domestici si possono ricavare fino a 900 tonnellate di materie prime seconde, il peso di ben due treni Frecciarossa che trasportano giornalmente centinaia di persone da nord a sud dell’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento