mercoledì 8 dicembre 2021

NEWS dell'8 dicembre 2021

 20 COSE BELLE DA FARE, ASCOLTARE, LEGGERE A DICEMBRE 2021

Dicembre, l’ultimo mese dell’anno, merita di essere riempito di bei ricordi, per chiudere in bellezza e per iniziare il 2022 con tutta la carica necessaria per affrontare le novità.
 


APPUNTAMENTI

LA MOSTRA DI TVBOY È COME UN DOCUMENTARIO SULLA STORIA RECENTE
Quella di Tvboy non è arte politica ma quasi una cronaca vigile del mondo. Al Mudec, Museo delle culture di Milano, sono esposte più di 70 sue tele dal 2 dicembre al 9 gennaio 2022 e ammirarle sarà un po’ come guardare un documentario sulla storia recente. Tutto a ingresso gratuito.
 

CONCERTI "SALOTTO MUSICALE PADOVANO" 2021
Nei giorni 11, 13, 14 dicembre, alle ore 18:00 - Palazzo San Bonifacio 
via Isabella Andreini, 4 - Padova. La Fondazione musicale Omizzolo Peruzzi propone alcuni appuntamenti musicali che vedono protagonisti giovani talenti e musicisti affermati.

SOSTENIBILITÀ E IMPRESE: PERCORSO FORMATIVO
Dal 13 Dicembre al 15 Dicembre, online. LifeGate Education e Challenge Network propongono un percorso formativo per il business sostenibile, composto da una masterclass e un corso online.



N E W S

Attenti al lupo, ma senza bufale
Finalmente una guida dedicata al lupo che stigmatizza la disinformazione sul grande predatore e il suo mondo. E insegna a smascherare bufale e fakes news.

Nel mondo un diluvio di plastica. A partire dagli Stati Uniti
Uno studio rivela i livelli di produzione di rifiuti di plastica a livello mondiale. Ad inquinare di più sono gli americani, seguiti dai britannici.

Dieta mediterranea a rischio pesticidi se non è bio. Lo afferma uno studio
Secondo una ricerca internazionale, seguire una dieta mediterranea con prodotti convenzionali aumenterebbe la presenza di pesticidi nell’organismo.

Un tuffo nelle profondità oceaniche
Giovanni Chimienti, esploratore National Geographic, studia gli organismi marini che vivono in profondità. Così ha scoperto la foresta di coralli neri delle Tremiti.
 
Alga spirulina: benefici e cosa accade al corpo ogni giorno che la assumiamo
La spirulina è un’alga ricca di proprietà e benefici che si può utilizzare per favorire il benessere dell’organismo, in particolare in alcune situazioni o periodi della propria vita. Ma cosa succede esattamente al nostro corpo assumendo ogni giorno il giusto quantitativo di alga spirulina?
 
L’inquinamento influisce anche sul metabolismo delle piante: la conferma su Nature
Secondo questo studio, l’esposizione delle piante all’ozono influenzerebbe i loro modelli di fioritura, le interazioni con gli animali e le dinamiche riproduttive.
 
A dicembre è di nuovo microluna: prepariamoci ad ammirare lo spettacolo della luna fredda
Il 19 del mese la luna piena sarà di nuovo all’apogeo. La Luna Fredda sarà dunque un disco luminoso più piccolo del solito: uno scenario forse meno spettacolare della Superluna ma non meno affascinante, che non possiamo perdere.

Nessun commento:

Posta un commento