martedì 16 febbraio 2021

NEWS del 17 febbraio 2021

 CHI È NGOZI OKONJO-IWEALA

A 66 anni, Ngozi Okonjo-Iweala diventerà la prima donna africana direttrice generale dell’Organizzazione mondiale del commercio.

 

 

APPUNTAMENTI

È TEMPO DI CAMBIARE PARADIGMA IN MEDICINA
Venerdì 19 febbraio ore 20.00 conferenza ON-LINE del Dott. Nader Butto, Petah Tikva (Israele). Cardiologo emodinamista e ricercatore di fama internazionale, attraverso una lunga ricerca, ha sviluppato un suo personale metodo che integra la medicina convenzionale a discipline millenarie orientali e aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche. La conferenza si terrà in lingua italiana. La partecipazione è gratuita.

ARCHEOFRAMMENTI ad ALTINO
Ogni domenica, dal 21 febbraio al 21 marzo l'Associazione STUDIO D propone una visita accompagnata ai frammenti archeologici del giardino e del lapidario e pranzo a seguire al Ristorante LE VIE. Per gli adulti, per i bambini, per le famiglie; un modo per avvicinarsi all'archeologia anche se il Museo resta chiuso.

IN ARMONIA CON L'INFLUSSO DELLA LUNA: YOGA AL FEMMINILE
4 incontri di Yoga al femminile pensati in base agli influssi della luna delle prossime settimane. Strumenti per trovare sollievo e benessere durante le varie fasi del ciclo della luna che in ogni donna si ripetono ogni mese. 22/2: EQUILIBRIO ORMONALE, CIRCOLAZIONE, SONNO - 1/3:   FORZA E BUONUMORE - 8/3:   DIGESTIONE - 15/3: LA LUNA NUOVA: CALMA E TRANQUILLITÀ. Iscrizioni entro 18/2/2021.

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE – GLI AIUTI ALLA VITA
Sabato 27 febbraio 2021 dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD – Padova. Le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono una pratica integrata nel Lavoro su di sé capace di portare alla luce le dinamiche inconsce che sono causa di molte difficoltà di vita. Queste possono consistere in difficoltà familiari o della sfera affettiva e sentimentale, con il proprio partner o con le persone care, possono esprimersi nel lavoro, con gli amici o più in generale nel modo che abbiamo di affrontare la vita, sino alla disarmonia o malattia fisica.

BICARBONATO E OLI ESSENZIALI
Domenica 28 febbraio 2021 dalle 15,00 alle 17,30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Il programma prevede accenni a cos’è il bicarbonato e un approfondimento sugli usi domestici per la pulizia e la profumazione della cucina e del bagno, il bucato e l’igiene personale. N.B.: il corso è a numero chiuso.
 



N E W S

Chi è Roberto Cingolani, il primo ministro della Transizione ecologica nella storia italiana
Roberto Cingolani è il tanto atteso ministro della Transizione ecologica. Non tutti, però, hanno apprezzato la sua scelta da parte di Mario Draghi.

Una bici-camper, per di più elettrica: l’ultima frontiera del cicloturismo
Mentre la pandemia spinge al rialzo i numeri del cicloturismo in Italia, da un’azienda tedesca arriva l’ultima idea per trasformare una bici elettrica in un mini-camper per vacanze sostenibili.

Perché una stella marina può aiutarci a comprendere il clima che cambia
Una piccola stella marina che vive nelle acque norvegesi muta con il mutare del clima. Per questo gli studiosi la stanno esaminando con attenzione.

Quanto pesa la crescita dell'e-commerce sui rifiuti?
L’e-commerce ha importanti ricadute sulla raccolta e il riciclo dei pacchi consegnati. Ne parla Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco.

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera (Neruda)
Così il grande poeta cileno sintetizzò le contraddizioni della vita. C’è una forza delle cose capace di piegare anche la peggiore volontà dell’uomo. Basta tenerla viva.

Sci, impianti chiusi? Dalle ciaspolate al fondo, tutte le attività consentite in montagna
La decisione presa dal ministro della Salute Roberto Speranza è dettata dai recenti dati sulla epidemiologici forniti dall’Istituto Superiore di Sanità e dal parere contrario del Cts (Comitato tecnico scientifico).

Il freddo non fa ammalare, fate giocare i bambini all’aperto anche d’inverno
Nel nostro paese è ancora molto forte la convinzione (errata) che il freddo faccia ammalare. In realtà è vero esattamente il contrario: i bambini che giocano all’aria aperta anche in inverno (ben coperti ovviamente) sono più sani.

Nessun commento:

Posta un commento