martedì 8 settembre 2020

NEWS del 09 settembre 2020

New York ha trasformato la discarica di rifiuti più grande del mondo in un’oasi verde di piante native
Ora quella discarica, ormai chiusa (dal 2001), è stata trasformata in un’immensa area verde,  tre volte più grande di Central Park.

 



APPUNTAMENTI

EL TAMISO È IN DIRETTA CON WOW NATURE!
Giovedì 10 settembre alle 12.00 condividiamo la diretta facebook. Pronti a piantare alberi nel Comune di Padova! Alcuni mesi fa abbiamo condiviso il progetto di Wow Nature, perché andiamo nella stessa direzione! Ora è finalmente giunto il momento di mettere a dimora le piante! 


14° RIVER FILM FESTIVAL 2020
Padova, 1 - 20 settembre 2020. Lo schermo galleggiante sulle acque del fiume Piovego è ormai un “marchio di fabbrica” riconosciuto e apprezzato: accompagnato da un crescente interesse fin dal primo anno, nel 2020 il River Film Festival giunge alla sua quattordicesima edizione con la consapevolezza e la maturità di un evento dalla forte connotazione culturale, sempre molto atteso dal pubblico.


FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Dal 22 settembre all'8 ottobre in tutta Italia e in rete. La più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.


Monet e gli Impressionisti. A Bologna una mostra ne ripercorre il successo, oggi quasi pop
Non occorre andare a Parigi, almeno fino al 14 febbraio 2021, per vedere oltre 50 delle maggiori testimonianze del movimento impressionista. A Bologna infatti, a Palazzo Albergati, sono esposte le opere dei suoi massimi esponenti: Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac.

 



N E W S

Scoperto l’albero di latifoglie più antico al mondo. Si trova in Aspromonte
Una rovere di quasi mille anni, cresciuta resistendo alle intemperie, è la testimone che servirà per capire come è cambiato e cambierà il clima nel bacino del Mediterraneo.


Banksy, notizie e curiosità sullo street artist più misterioso al mondo
Lo street artist Banksy, le cui opere sono famose in tutto il mondo, non ha mai voluto rivelare la propria identità, ma sono molte le occasioni in cui ha fatto parlare di sé.


L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza
La nostra casa è un luogo in cui dobbiamo stare bene e sentirci a nostro agio. La luce naturale è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e grazie a qualche accortezza, oltre ai serramenti giusti, possiamo godere di un ambiente naturalmente luminoso e salubre.


Svolta in Kuwait: prestano giuramento 8 giudici donna. È la prima volta nella storia del Paese
Per il piccolo Paese del Golfo (e per l’umanità) una grande rivoluzione: per la prima volta nella storia del Kuwait sono state ammesse 8 giudici donna, che hanno da poco prestato giuramento. La svolta arriva dopo una lunga battaglia legale.


Neonicotinoidi pericolosi anche per gamberi e ostriche, non solo per le api
La pericolosità dei pesticidi neonicotinoidi per le api e gli altri insetti impollinatori è nota da tempo, tanto che nel 2018 l’Unione Europea ha approvato il divieto di utilizzo dei tre più nocivi.


Il paese di Spirano si sveglia circondato di poesie: la stupenda iniziativa per portare pace e cultura
Alzarsi una mattina e trovare una poesia nella propria cassetta postale. Non un ammiratore segreto, ma un’iniziativa dell’associazione culturale Spirart che ha recapitato poesie a tutti gli abitanti del paese di Spirano, nel bergamasco, dove il coronavirus, tra l’altro, ha lasciato terribili ferite.


Spaccapietre, il film che scava negli abissi del caporalato
La vicenda umana di un padre e un figlio e lo sfruttamento dei braccianti nel film Spaccapietre, in concorso alle Giornate degli Autori.

1 commento:

  1. Hello everyone, my name is Alfreed siang  i am here to say a big thank you to my doctor DR OLU who helped me enlarge my penis.i have never had a happy relationship in my life because of my inability to perform well due to my small penis, due to frustration,i went online in search of solution to ending my predicament and than i came across testimony on how DR OLU has helped them, so i contacted him and he promised to help me with penis enlargement,i doubted at first but i gave him a trial and he sent me the product which i used according to his prescription and in less than a week,i saw changes in my penis and it grow to the size i wanted and since then,i am now a happy man and no lady complains again about my penis.if you also need the services of my doctor,you can also contact him on his email..  drolusolutionhome@gmail.com   or his whataspp is +2348140654426

    RispondiElimina