martedì 7 aprile 2020

NEWS del 07 aprile 2020

COSA CI HA LASCIATO RAFFAELLO SANZIO A 500 ANNI DALLA SUA MORTE
Nel 2020 ricorrono i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, una delle leggende del Rinascimento italiano. Ecco come lo ricordiamo

APPUNTAMENTI
FILM SU AMBIENTE ED ECOLOGIA IN STREAMING GRATIS
Grazie alla rassegna CinemAmbiente a casa tua, ogni tre giorni è disponibile free un nuovo titolo dedicato alla sostenibilità, che non deve uscire dall’orizzonte dei nostri interessi: fino all'8 aprile La bugia verde, dedicato al greenwashing (la pratica messa in atto da numerose imprese che nasconde, dietro ad annunci di impegno ambientale, la volontà di facciata di rifarsi l’immagine). E poi, fino al 23 aprile, altri cinque film: Dusk Chorus sulla foresta amazzonica dell’Ecuador, Oceani, il mistero della plastica scomparsaUltima chiamataIl sorriso del gatto con la voce narrante di Marco Paolini e Your time is their business.


LO YOGA È UN MOMENTO PER FERMARCI. CON SMART YOGA CLASS SI PRATICA DA CASA
In un periodo di difficoltà e necessità di ritrovare il proprio equilibrio, LifeGate lancia la prima Smart yoga class, per regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini, anche da casa.

CAMMINARE SUI SENTIERI ITALIANI PIÙ BELLI GRAZIE A GOOGLE STREET VIEW
Camminare virtualmente o programmare le prossime escursioni tra le meraviglie naturalistiche italiane è più facile grazie agli strumenti offerti da Google. Per non dimenticare cosa visiteremo presto.

 
 
N E W S
Musica e resilienza al tempo del coronavirus
La resilienza imposta dall’isolamento sociale trova nella musica un prezioso alleato, protagonista prima sui balconi italiani poi nei concerti in streaming da ogni angolo del pianeta.

Che impatto avrà l’emergenza coronavirus sullo sviluppo sostenibile
L’ASviS ha analizzato gli effetti che la crisi sanitaria avrà su ciascuno dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

WhyNok: il movimento che vuole ridare dignità a frutta e verdura brutta (ma buona) per combattere gli sprechi alimentari
E’ nato in Puglia un movimento che dice no agli sprechi alimentari. L’intento è sensibilizzare sul fatto che l’imperfezione di frutta e verdura non ne intacca qualità e sapore.

Le meraviglie dell’Italia, Sharewood e LifeGate lanciano un e-book gratuito per non dimenticare quanto è bello il nostro paese
Sharewood e LifaGate danno la possibilità di scaricare gratuitamente una pubblicazione che racconta le bellezze italiane: da nord a sud, le località che ci hanno fatto sognare e aspettano solo di tornare a vivere.

Stop Wet Market! Ora anche l’Onu chiede il divieto mondiale dei mercati umidi
Ora contro i mercati asiatici dell’umido scende in campo anche l’Onu che chiede un divieto in tutto il mondo dei wet market dove si macellano animali selvatici. 

Brasile, assassinato un altro leader indigeno che difendeva l’Amazzonia
Zezico Guajajara, Guardiano dell’Amazzonia, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in circostanze ancora da chiarire.

Coronavirus. Per il ministro Costa è questo il momento per cambiare paradigma di sviluppo
Secondo il ministro dell'ambiente il green deal europeo non è in discussione, anzi. E rilancia una riduzione ulteriore delle emissioni. “Non possiamo cedere alla logica del vecchio modello”.

Nessun commento:

Posta un commento