martedì 10 marzo 2020

NEWS del 10 marzo 2020

100 DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO
Le 100 donne dell'anno è un progetto di Time magazine che mette in luce le storie di donne influenti, da Amelia Earhart a Greta Thunberg.
     
 
APPUNTAMENTI
SMART YOGA CLASS È UN MOMENTO PER FERMARCI, COME FARE YOGA DA CASA
In un periodo di difficoltà e necessità di rallentare, LifeGate lancia la prima Smart yoga class, per regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini, anche da casa.

N E W S
Weplanet, a Milano spuntano cento globi contro la crisi climatica
Inaugurato a Milano, in piazza della Scala, il primo dei cento globi d'artista per un futuro sostenibile. Il progetto di Weplanet porterà in primavera una grande mostra open air per le vie della città.

Il futuro è dei biomateriali. Come i designer stanno affrontando questa sfida
Dalla moda al design, dall'architettura all'edilizia, i biomateriali e le loro applicazioni si stanno moltiplicando. Come rispondono i designer a questa rivoluzione.

UE: il biologico può tagliare del 7% le emissioni
Il settore agricolo e alimentare incide come impatto ambientale per il 23% e allo stesso tempo è la prima vittima del cambiamento climatico.

The Unbreakable racconta le storie di cicatrici preziose
Il progetto The Unbreakable mette al centro le persone che hanno superato una sfida difficile e ne sono uscite più forti di prima. Storie uniche, da votare per volare alle Olimpiadi di Tokyo.

Coronavirus, la guarigione parte dalla testa. Come si sta reagendo in Italia e nel mondo
L'epidemia di coronavirus non accenna a fermarsi, ma parallelamente cresce anche il numero di persone che guariscono. Vediamo come stanno reagendo l'Italia e gli altri paesi del mondo.

La vicenda Amadori si conclude con un risultato storico per i diritti animali grazie alle indagini di Animal Equality
Grazie al lavoro congiunto di Animal Equality e altre due associazioni animaliste, la vicenda riguardante l'azienda Amadori si conclude con un risultato importantissimo, che mette finalmente sotto i riflettori della giustizia i reati che ogni giorno si compiono nei confronti degli animali all’interno di moltissimi allevamenti intensivi.

Cosa prevede la nuova legge sul clima presentata dalla Commissione europea
Azzerare le emissioni nette entro il 2050 è il grande obiettivo della legge europea sul clima. Immediata la levata di scudi degli ambientalisti: è un traguardo troppo lontano.

Nessun commento:

Posta un commento