mercoledì 12 febbraio 2020

NEWS del 12 febbraio 2020

IL MONDO FOTOGRAFATO DALLE DONNE
Attraverso l’obiettivo di sole fotografe, la prima edizione della Biennale della fotografia femminile arriva a Mantova per dare spazio all'esperienza e alla sensibilità delle donne per raccontare la realtà in modo inclusivo.
     


APPUNTAMENTI
IL MASTINO DI DARWIN
Giovedì 14 febbraio Via Piave 67 ore 17,30 IL CIRCOLO UAAR DI VENEZIA organizza e propone: DARWIN DAY 2020. Presentazione del libro a cura dell’autore Alessandro Chiometti: IL MASTINO DI DARWIN, un racconto avvincente, e piacevolmente inusuale nei contenuti e nella costruzione della trama che non prevede buoni e cattivi, e neppure un amore troppo romantico… L’ingresso è libero
SOS LAGUNA
Segnaliamo l'iniziativa dell'ass. Brenta sicuro e Legambiente Medio Brenta di venerdì 14 febbraio: Luigi D’Alpaos, Professore Emerito di Idraulica dell’ Università di Padova, presenta, nella sede municipale di Limena in via Roma 44, il suo ultimo libro SOS LAGUNA, dedicato ai più recenti problemi della laguna e ai suoi difficili rapporti con l’uomo moderno, i cui obiettivi mal si conciliano con i temi della salvaguardia dell’ambiente lagunare.
LOVE A PASSO LENTO
Domenica 16 febbraio 2020 dalle ore 10:30 alle 18:00, San Biagio (PD). Una festa piena di "mucho love!!" Una festa per gli innamorati... per quelli a cui vogliamo bene... una festa per tutti noi assieme agli amici ASINI!
AGOPRESSIONE PER PICCOLI E GRANDI DISTURBI
Domenica 23 Febbraio dalle 14 alle 18 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Un pomeriggio insieme per apprendere le grandi proprietà di questa tecnica, mettendole in pratica in modo semplice. Verranno rilasciate tutte le mappe di applicazione (più di 60).
GLI EVENTI DA NON PERDERE A PARMA, CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020
L’anno speciale di Parma è iniziato: durante tutto il 2020 tanti gli appuntamenti per scoprire e imparare ad amare il piccolo gioiello dell’Emilia Romagna.

 
N E W S
Il bello che fa scaturire il buono. La street art a Napoli migliora le facciate e il cuore delle periferie
Lo sguardo fiero di Ael, una bambina rom, ci invita a riflettere sul tema dell’integrazione nelle periferie, mentre i volti di due piccoli tifosi del Napoli concentrati su un pallone raccontano quello del gioco.

Gianni Rodari, nel 2020 si celebra il genio della fantasia che ha incantato ogni bambino
Quest'anno ricorrono i cent'anni dalla nascita di Gianni Rodari, lo scrittore italiano per l'infanzia che più di ogni altro ha saputo capire i bambini e scatenare la loro fantasia. Moderno già allora.

Aurélien Barrau. Contro l’emergenza climatica serve una rivoluzione, ora!
Lo scienziato francese Aurélien Barrau ha scritto un libro in cui racconta perché la lotta per la vita sulla Terra è la madre di tutte le battaglie.

Il mese di gennaio 2020 è stato il più caldo di sempre in Europa
Secondo i dati del programma Copernicus il mese di gennaio del 2020 è stato il più caldo di sempre in Europa: temperatura di 3,1 gradi superiore alla media.

Thomas Lesage. Il giovane attivista che gira le scuole per insegnare ai più giovani come proteggere gli oceani
Una nuova generazione sta creando una consapevolezza nuova, attenta, informata. E Thomas Lesage, 16 anni, ne dimostra tutta la forza.

Milano, in arrivo un secondo hub antispreco. Il primo ha già recuperato 77 tonnellate di cibo
Ad un anno dall'apertura del primo centro di stoccaggio e redistribuzione delle eccedenze alimentari, che recupera il cibo di mense e supermercati e lo dona ai più bisognosi, la vicesindaca di Milano annuncia l'apertura di un secondo hub antispreco.

Cento euro in premio ai pescatori che salvano le tartarughe in Puglia
Saranno premiati con 100 euro i pescatori che in Puglia si impegnano a salvare le tartarughe. E’ questa l’idea dell’Area marina protetta di Porto Cesareo (Lecce) per aiutare la specie a rischio.

Nessun commento:

Posta un commento