martedì 4 febbraio 2020

NEWS del 04 febbraio 2020

SPRECO ALIMENTARE: IN UN ANNO RIDOTTO DEL 25%, ORA SI BUTTA VIA MENO CIBO
Ogni settimana finiscono nel bidone della spazzatura quasi 5 euro a famiglia, pari a 6,5 miliardi all’anno in Italia. Non è solo un problema etico ed economico, ma anche ambientale

APPUNTAMENTI
LA SPIRITUALITÀ DELLA TERRA. L’AGRICOLTURA E IL VOLONTARIATO NELLA PROSPETTIVA DELL’ECOLOGIA SOCIALE.
L’evento che si terrà l’8 Febbraio alle ore 9:30 in Sala Barbarigo in Piazza Duomo, 12 – Padova è a cura di Associazione nazionale bioagricoltura sociale. A seguire è previsto un pranzo di solidarietà da agricoltura biologica e sociale presso il ristorante etico Strada Facendo, in via Chiesanuova, 131 a Padova.
CONCERTO PER LA PACE
L’evento si terrà l’8 Febbraio alle ore 21:00 presso la Basilica del Santo. ANTONELLA RUGGIERO voce, percussioni, MAURIZIO CAMARDI sassofoni, duduk, flauti etnici in SPIRITO MEDITERRANEO; con la partecipazione di Sabir e Roberto Colombo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti
SOS LAGUNA
Segnaliamo l'iniziativa dell'ass. Brenta sicuro e Legambiente Medio Brenta di venerdì 14 febbraio: Luigi D’Alpaos, Professore Emerito di Idraulica dell’ Università di Padova, presenta, nella sede municipale di Limena in via Roma 44, il suo ultimo libro SOS LAGUNA, dedicato ai più recenti problemi della laguna e ai suoi difficili rapporti con l’uomo moderno, i cui obiettivi mal si conciliano con i temi della salvaguardia dell’ambiente lagunare.
LOVE A PASSO LENTO
Domenica 16 febbraio 2020 dalle ore 10:30 alle 18:00, San Biagio (PD). Una festa piena di "mucho love!!" Una festa per gli innamorati... per quelli a cui vogliamo bene... una festa per tutti noi assieme agli amici ASINI!
AGOPRESSIONE PER PICCOLI E GRANDI DISTURBI
Domenica 23 Febbraio dalle 14 alle 18 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Un pomeriggio insieme per apprendere le grandi proprietà di questa tecnica, mettendole in pratica in modo semplice. Verranno rilasciate tutte le mappe di applicazione (più di 60).

 
N E W S
L’ultima ape. Scopriamo come salvarla
La popolazione di api nel mondo è in costante diminuzione. Ma ciò che l'Unione europea sta facendo per salvarle non è sufficiente. Se ne è parlato nella puntata di lunedì 03 febbraio di Presadiretta.

L’ambiente conta più degli interessi delle imprese. Sentenza storica in Francia
Per la prima volta il Consiglio costituzionale in Francia ha affermato che la necessità di salvaguardare l’ambiente può ledere la libertà di fare impresa.

Sicilia, Molise e Urbino tra le 52 destinazioni da visitare nel 2020 secondo il New York Times
Anche per il 2020 il New York Times ha stilato l’elenco dei posti migliori da visitare nel corso dell’anno appena iniziato. Tra le 52 mete di viaggio è presente anche l’Italia con le regioni Sicilia e Molise e con la città di Urbino.

Il menù degli Oscar sarà a base vegetale anche grazie a Joaquin Phoenix
Il mondo del cinema riconosce il legame tra alimentazione e crisi climatica e propone una serie di menù vegani per gli eventi della stagione degli Oscar.

Francia, per salvare le rane la Bretagna chiude una strada al traffico per mesi
A Lamballe, un paese nella regione francese della Bretagna, una strada dipartimentale è stata chiusa al traffico per consentire il passaggio a tritoni e rane. Riaprirà il 2 marzo.

Notte sul pianeta Terra, la prima serie tv che svela la natura al calar delle tenebre
Grazie a telecamere innovative, in grado di filmare anche di notte, la serie Netflix Notte sul pianeta Terra cattura i segreti mai svelati della fauna e della flora selvatica.

Monopattini elettrici come le bici: ora possono circolare sulle strade di tutte le città italiane senza assicurazione né casco obbligatori
I monopattini elettrici sono stati ufficialmente equiparati alle biciclette e dal primo gennaio, in quanto veicoli, sono liberi di circolare sulle strade.

1 commento:

  1. Herbal Penis Enlargement product is 100% guarantee to Enlarge and get a better ERECTION ,the reason why most people are finding it difficultto enlarge Penis is because they bedlieve on medicalreport, drugs and medical treatment which is nothelpful for Penis Enlargement . Natural roots/herbs are the best remedy which can easily Enlarge your Penis permanently Contact Dr abaka via Email : Drabakatemple@gmail.com or via WhatsApp : +2347010538590 for Natural root and herbal remedies put together to help you get Enlarge and Erect healthy. Thank you.

    RispondiElimina