martedì 21 gennaio 2020

NEWS del 21 gennaio 2020

IL MURO DELLA GENTILEZZA:
L’UNICO MURO CHE PIACE PERCHÉ FA DEL BENE

Si viene di giorno o di notte, si può portare qualcosa o lo si prende. Accanto alla Fabbrica del vapore a Milano sorge il Muro della gentilezza.

APPUNTAMENTI
KLIMAHOUSE 2020: L’ARCHITETTURA ATTENTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO
“Costruire bene, vivere bene”: Klimahouse, l’evento promosso da Fiera Bolzano e dedicato alle nuove frontiere dell’architettura e dell’edilizia sostenibile a livello internazionale, torna dal 22 al 25 gennaio con questo messaggio per farsi promotrice di una progettazione più centrata al rapporto tra uomo e natura, attenta al cambiamenti climatici e pronta a dare spazio ai più giovani, alla Generazione Z che negli ultimi tempi ha portato questi temi all’attenzione delle istituzioni e del grande pubblico.

UN NUOVO MO(N)DO PER FARE SALUTE
Venerdì 24 gennaio alle h 17.00 a Venezia presso la sede di Emergency all'Isola della Giudecca, 212. Presentazione del libro scritto da vari autori aderenti alla Rete Sostenibilità e Salute che propone un approccio anche ambientale alla salute di noi tutti.

SPEGNIAMO LA GUERRA, ACCENDIAMO LA PACE!
Giornata di mobilitazione internazionale per la pace. Il 25 gennaio 2020 dalle ore 14 alle ore 15:30 si terrà un sit-in organizzato dalla Rete per la Pace davanti Palazzo Moroni a Padova. A Venezia ritrovo a Mestre in via Palazzo davanti al municipio ore 17.00: in Marcia per le vie della città e conclusione in piazza Pellicani.
HAITI – PROMESSE RUBATE, A dieci anni dal terremoto
Domenica 2 febbraio 2020, ore 16 - Sala Comboni c/o Comboniani via San Giovanni da Verdara 139, Padova. Con LUCIA CAPUZZI, giornalista di Avvenire. Organizzato da Rete Radié Resch, Associazione per la Pace, ACS – Associazione di Cooperazione e Solidarietà. Parcheggio interno


N E W S
I meravigliosi ritratti realizzati da un’artista con i ritagli di jeans riciclati
Lei si chiama Deniz Sağdıç ed è una talentuosa artista turca che crea ritratti utilizzando i jeans, ritratti che parlano di storie di uguaglianza e democrazia.

Arrivano anche a Torino i pannelli pubblicitari che ‘mangiano’ lo smog
Dopo essere già comparsi a Milano e a Roma, saranno installati presto anche a Torino alcuni speciali pannelli pubblicitari in grado di assorbire lo smog.

Sulle ali dell’avventura, la storia dell’uomo che sognava di volare con le oche
Il film, in questi giorni nelle sale cinematografiche, è ispirato alla storia di Christian Moullec, che ha dedicato la sua vita agli uccelli in pericolo.

Glifosato, il Lussemburgo è la prima nazione europea a vietarne l’uso
Il Lussemburgo ha annunciato la messa al bando di tutti i prodotti a base di glifosato, entro la fine del 2020.

Banksy, in Italia tre nuove mostre dedicate allo street artist che non vuole stare nei musei
Una mostra è già in corso a Palazzo Ducale di Genova, la seconda è prevista a Ferrara in tarda primavera a Palazzo Diamanti. E la terza? In un centro commerciale. Banksy è dappertutto.

Il dilemma del colosso finanziario BlackRock, come essere sostenibile senza poter uscire dal carbone
Il colosso mondiale del private equity BlackRock ha annunciato che spingerà le aziende che operano nel carbone e nello stoccaggio di combustibili fossili a uscire da questo settore. Una decisione che potrebbe cambiare lo scenario mondiale degli investimenti.

Brunori Sas. La Terra secondo me
10 anni di carriera e un nuovo album: "Cip!". Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.

2 commenti:

  1. My Name is Dr abaka you can Contact Me via Email drabakatemple@gmail.com For Penis Enlargement Product to help you get as long as 8inches Long with good Erection. Contact Me Via Email : drabakatemple@gmail.com   Via WhatsApp +2347010538590 

    RispondiElimina
  2. Herbal Penis Enlargement product is 100% guarantee to Enlarge and get a better ERECTION ,the reason why most people are finding it difficultto enlarge Penis is because they bedlieve on medicalreport, drugs and medical treatment which is nothelpful for Penis Enlargement . Natural roots/herbs are the best remedy which can easily Enlarge your Penis permanently Contact Dr abaka via Email : Drabakatemple@gmail.com or via WhatsApp : +2347010538590 for Natural root and herbal remedies put together to help you get Enlarge and Erect healthy. Thank you.

    RispondiElimina