mercoledì 19 giugno 2019

NEWS del 18 giugno 2019

SOLSTIZIO D’ESTATE 2019: CURIOSITÀ E COME SI FESTEGGIA NEL MONDO
Nel nostro emisfero vivremo il giorno più lungo dell’anno il prossimo 21 giugno: alle 17.54 ora italiana il Sole si troverà allo zenith, ovvero nel punto più “verticale” possibile, rispetto al Tropico del Cancro. Tra miti e leggende, come viene accolto e festeggiato nel mondo?
  
APPUNTAMENTI
ART NIGHT A VENEZIA
Sabato 22 giugno 2019 torna per la nona edizione Art Night, la magica notte dell’arte ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia. Enti, istituzioni culturali, musei, fondazioni, gallerie e librerie apriranno le porte nella lunga notte di Art Night, dando vita a quello che è ormai un appuntamento culturale imperdibile dell’estate veneziana. A Ca’ Foscari e in tutta la città si prevede un programma particolarmente ricco di eventi, mostre, laboratori per bambini e molte altre iniziative.

CAMMINATA ALCHEMICA DEL SORRISO
Domenica 23 giugno a Noale. La Camminata Alchemica del Sorriso ti darà la consapevolezza di come un atteggiamento aperto e solare, richiamato dal sorriso, ti apra alle infinite opportunità che la Vita ti presenta. Evento nell'ambito di IN ME MAGO AGERE Festival Edizione #3“
 
UGUALE DAYS
Dal 21 al 23 giugno, sport e concerti al festival Uguale Days al Nuovo Parco Catene di Marghera. Giunti alla quarta edizione, i volontari dell’Associazione Uguale, sono entusiasti nel rinnovare il loro impegno nell’organizzazione di uno degli eventi più significativi dell’estate veneziana. Ingresso gratuito.

FANTASMI DI VENEZIA
Passeggiate serali in laguna, tra miti e leggende "paurose". Una passeggiata insolita alla scoperta delle leggende sulle apparizioni a Venezia. Fino a ottobre 2019, generalmente di sabato, si va a caccia di fantasmi in laguna. Per partecipare al tour è obbligatorio prenotare, per verificare la disponibilità.

N E W S
Più biologico, meno spreco e packaging
FederBio sottolinea i risultati della ricerca SWG secondo la quale il 52% degli italiani acquisterebbe sempre cibo biologico

Elogio alla bicicletta
Ivan Illich, filosofo e storico, in Elogio della Bicicletta, metteva a paragone la bicicletta e l’auto, inventate nello stesso periodo storico: la bicicletta avrebbe potuto dare il massimo di libertà a tutti e il massimo di democrazia ad ogni città.

A Tolosa, in Francia, un marciapiede rinfrescante per lottare contro il caldo
Da un anno viene testato nella città di Tolosa, in Francia, un innovativo marciapiede in grado di rinfrescare l'aria sfruttando l’evaporazione dell’acqua.

Terre de Femmes: la Terra è delle donne che lottano per la biodiversità
Fino al 2011 lavorava nel distretto orafo di Valenza poi, per amore degli animali e della natura, è diventata apicoltrice a Tortona e ha avuto un’idea: posizionare alveari urbani e condurre attraverso le api attività di biomonitoraggio della salubrità dell’aria e dell’eventuale presenza di inquinanti come pesticidi, metalli, idrocarburi. È la storia di Debora Rizzetto che, con il suo progetto “L’ape, sentinella e termometro dell’ambiente”, lo scorso anno ha vinto l’edizione italiana di Terre de Femmes.

A bordo di un kayak, per ripulire dai rifiuti i corsi d’acqua del nord Europa
Godersi una gita in kayak gratis, a patto di raccogliere i rifiuti dall'acqua. L'idea è partita da Copenhagen e ha conquistato diverse città europee.

La favola della balena bianca di Sepúlveda che insegna il rispetto per l’ambiente
Che vita è quella di una costante lotta contro i balenieri? Che dolore si prova? Può solo raccontarlo la meravigliosa balena bianca dei mari del Cile protagonista della nuova favola di Luis Sepúlveda  – “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” – in cui un “magnifico capodoglio color della luna” trasmette a grandi e piccini il valore del rispetto e dell’amore per sé e per l’ambiente.

Pedalare sull’acqua: in Belgio si può su questa spettacolare pista ciclabile
Una spettacolare pista ciclabile costruita tra due laghetti in Belgio permette di pedalare sull’acqua, immersi in un magnifico panorama naturale. Si chiama Fietsen door het water e con i suoi 212 metri di lunghezza consente di arrivare da una sponda all’altra in bicicletta con la sensazione di essere immersi nell’acqua.

2 commenti:

  1. Ciao signora / signore
    Sono qui per presentarvi la mia offerta di prestito molto interessante che va da 5000 € a 900.000.000 € con un tasso annuo del 2% annuo rimborsabile per un periodo di 25 anni. Per tutte le persone interessate vi preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
    so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

    RispondiElimina