giovedì 30 maggio 2019

NEWS del 28 maggio 2019

COME SONO ANDATE LE ELEZIONI EUROPEE 2019: I RISULTATI (PER IL CLIMA)
Sfondano Verdi e sovranisti. Crollano i partiti di una volta.
Il risultato è un Parlamento europeo "a fette" omogenee. 




APPUNTAMENTI
SFILATA DI MODA A SCOPO BENEFICO
SABATO 1 GIUGNO ore 21:00, Ca’ della Nave a Martellago. Le indossatrici porteranno in passerella vestiti unici nella loro concezione di Arte realizzati dalla stilista Marilena Poglie, decorati dalle persone con disabilità che frequentano il Centro Diurno e impreziositi da accessori gentilmente concessi dalla Linea Artigianale MagaMagò.

DAL SUD AL NORD DEL MONDO… LA MUSICA LIBERA
LUNEDÌ 03 GIUGNO, c/o l’Ostaria “Dai Kankari” in via Fossa Donne 93 a Marano di Mira. Dalle ore 20.00 cena con prodotti del commercio equo e solidale e alle ore 21.30 incontro con Giatamuta Giatà che racconterà la sua esperienza, con la sua musica e il video prodotto. Sarà accompagnato dal fisarmonicista Thomas Sinigaglia. Parte del costo della cena servirà a contribuire al progetto. Prenotazione consigliata: 041.479594 (sera).

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Dal 21 maggio al 6 giugno in tutto il Paese si terranno centinaia di eventi (convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari) collegati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile. La terza edizione del Festival lancia l’appello “Mettiamo mano al nostro futuro” per invitare tutti a partecipare alla costruzione di un mondo sostenibile. 

LE ERBE NEL PIATTO
Sabato 8 giugno, ore 9:00 - 12:00, Oasi Valle Averto - 
Una mattinata dedicata al riconoscimento e utilizzo delle principali erbe spontanee del territorio. Dove si ritrovano, come si riconoscono, come si raccolgono e come si possono cucinare? Se volete scoprirlo, non mancate! L’evento comprende una lezione teorica e la visita all'oasi. Evento realizzato in collaborazione con Veneto Nascosto. Costo: 15 Euro a persona. Prenotazione obbligatoria mail: oasivalleaverto@wwf.it - 3298870884
 
MUSICOSOPHIA – UN CAMMINO MEDITATIVO MUSICALE
Sabato 8 e domenica 9 giugno 2019, sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Risvegliare l’energia femminile nell’essere umano, una risposta alle incertezze della nostra cultura e civilizzazione. In questo seminario vi proporremo un accesso totalmente nuovo alla Musica Classica ed ai suoi grandi benefici. Musicosophia offre un metodo che permette a chiunque di stabilire una relazione profonda e proficua con la musica.


N E W S
I giovani di Fridays for Future Milano. “Ogni promessa che fate al Pianeta è debito”
Dopo il secondo sciopero mondiale per il clima del 24 maggio, i giovani di Fridays for Future Milano hanno aperto un dialogo con importanti esponenti del mondo della cultura e dell'impresa per capire come fermare la crisi climatica globale.

Non ci si ammala di cancro per sfortuna: le cause sono nell'ambiente. La nuova ricerca tutta italiana
No, di cancro non ci si ammala per caso, né per sfortuna. Le cause della malattia sono da ricercare nell'ambiente e nello stile di vita. Lo hanno definitivamente accertato, mettendo la parola fine a un dibattito scientifico annoso, gli autori di un rivoluzionario e recentissimo studio pubblicato su 'Nature Genetics'.

Quasi la metà dei parchi giochi in Alto Adige presenta pesticidi
Se vi dicessero che la metà dei parchi giochi della vostra regione potrebbe essere contaminata da pesticidi, ci portereste ancora i vostri figli a giocare? È quello che si sono sentiti dire le famiglie dell’Alto Adige. Su 71 parchi giochi pubblici analizzati sono stati trovati residui di dodici fitofarmaci, secondo uno studio condotto dalla Pesticide action network Europe (Pan).
     
I bambini che crescono a contatto con la natura saranno adulti sani (anche mentalmente)
Il contatto con ambienti naturali durante l’infanzia giova alla salute mentale in età adulta. Ancora un altro studio conferma i benefici dell’impatto degli spazi verdi, ma anche della vicinanza al mare, sul benessere mentale e sulla vitalità fisica.

Non solo api: anche i lombrichi sono altrettanto utili, in pericolo e meritano la nostra attenzione
Non sono altrettanto “carini” e (solo apparentemente) neppure tanto utili. E invece i lombrichi meritano il massimo della nostra attenzione dato che, proprio come gli insetti impollinatori, sono in forte calo numerico e questo rischia di avere serie conseguenze per l'ecosistema.

Banksy a Venezia contro le grandi navi
L'artista lascia il segno a Venezia con due opere contro le grandi navi. Ma viene allontanato dalla polizia locale perché sprovvisto di "autorizzazione".

La fantastica mongolfiera gigante a forma di Van Gogh che fluttua nei cieli di Melbourne
Qualche giorno fa gli abitanti di Melbourne, in Australia, si sono risvegliati con un enorme volto di Vincent Van Gogh che volava sopra le loro teste. Una splendida riproduzione, del tutto fedele, di una delle opere più famose dell’artista, Autoritratto con cappello in feltro grigio, era impressa a regola d’arte su una gigantesca mongolfiera.

1 commento:

  1. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
    so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

    RispondiElimina