mercoledì 10 aprile 2019

NEWS del 09 aprile 2019

QUESTI CAMMINI ITALIANI HANNO BATTUTO PER LA PRIMA VOLTA SANTIAGO DI COMPOSTELA
Trekking, escursioni, passeggiate: l’Italia si riscopre terra di gran camminatori, tanto che il numero di persone che percorre i cammini lungo la nostra penisola supera quello degli italiani che hanno ricevuto la Compostela a Santiago.

ORA BIOINSIEME E' ANCHE SU INSTAGRAM!!!
La nostra pagina è 
bio_insieme
SEGUITECI 😉


 
APPUNTAMENTI
BIODIVERSITÀ È PROSPERITÀ
Mercoledì 10 aprile, Bassano (VI). Il Coordinamento TerraChiama ci invitano a “TerraChiama: Biodiversità è prosperità”, un incontro gratuito con la dott.ssa Vandana Shiva, presidente di Navdanya International e il dott. Salvatore Ceccarelli, genetista ed ecologista.

 
CORSO DI PANIFICAZIONE
Sabato 13 Aprile dalle ore 9.00 alle 14.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Obiettivo del corso è fornire le conoscenze adeguate per farsi il pane in casa, utilizzando farine integrali biologiche e adottando il metodo della lievitazione naturale.

ANDAR PER ERBE
Giovedì 25 aprile 2019. Tradizionale uscita di Primavera alla ricerca e individuazione di piante spontanee per uso salutistico, alimentare, cosmetico, liquoristico. Il percorso, questa volta, si svolgerà sui Colli Berici, presso la Coop. Agr. Biologica “Le Valli” di San Germano dei Berici (VI) in via Valli, 2. L’azienda si trova immersa nel verde delle colline beriche in un ambiente integro, ricco di piante selvatiche e spontanee.

5 MAGGIO, ARRIVA EL BIOLOGICO IN PIASSA!
Segnatevi la data, domenica 5 maggio da mattina a sera AIAB VENETO vi aspetta in Prato della Valle per l'edizione primaverile de El Biologico in Piassa! A breve il programma...

 
N E W S
Keep clean and run. Una corsa di 730 chilometri per ripulire il Po dai rifiuti
Un'ecomaratona lunga 730 chilometri che percorrerà tutto il fiume Po. È Keep clean and run+, il plogging più lungo d'Italia che alternando corsa e bici raccoglierà i rifiuti abbandonati. Correre per 730 chilometri raccogliendo i rifiuti abbandonati. Questo è lo spirito di Keep clean and run+, l’iniziativa di carattere sportivo-ambientale giunta alla sua quinta edizione, che si terrà dal 4 al 10 maggio 2019.


L'asfalto tutto italiano realizzato in grafene e plastica riciclata è resistente e duraturo
A Roma la prima strada al grafene e plastica riciclata. Ecco i primi risultati del test di strada realizzata con un supermodificante al grafene (Gipave) che incrementa la resistenza al passaggio dei veicoli e ne aumenta la vita dell’asfalto. Potremmo dire, finalmente, buche addio?

 
Bioreport, lo stato dell'arte del biologico italiano
Il documento, curato dal Crea, riporta numeri, dati e riflessioni sullo stato dell'agricoltura biologica in Italia nel 2017-2018. Con interessante excursus anche sulla biodinamica.

 
Bruxelles diventa la prima città a bloccare la sperimentazione del 5G per i suoi effetti sulla salute. E in Italia?
Il progetto pilota di fornire l’accesso a internet a banda larga 5G a Bruxelles è stato fermato per i troppi timori sulla salute dei cittadini. Artefice di questo (storico) stop è la ministra regionale Céline Fremault, che ha deciso di bloccare la tecnologia nella capitale (che doveva essere la prima città belga a introdurla) per salvaguardare la salute dei suoi concittadini.

 
Stati Uniti, giudice ferma Trump e ripristina divieto di trivellazioni nell’Artico imposto da Obama 
Gli Stati Uniti dovranno rispettare le restrizioni e non potranno espandere le esplorazioni petrolifere nell’Artico e nell'Atlantico.

Glifosato, la Monsanto condannata anche da un tribunale federale americano
La Monsanto dovrà risarcire un 70enne malato di linfoma. La nuova sentenza, emanata da un tribunale federale, potrebbe ora fare giurisprudenza.

 
L’attore Morgan Freeman ha trasformato la sua tenuta nel Mississippi in un santuario per le api
A quasi 82 anni, il premio Oscar Morgan Freeman gestisce personalmente 26 alveari nella sua tenuta in Mississippi, perché crede nell'importanza di salvaguardare le api.

3 commenti:

  1. UN PROCESSO DI PRESTITO VELOCE E SEMPLICE CHE PERMETTE DI ESSERE LIBERI DA DEBITI OGGI

    Offerta di prestito tra persone in un massimo di 72 ore
    Questo messaggio è per le persone, i poveri, le imprese o chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire le loro vite. Stai cercando un prestito per te stesso, per le tue attività o per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma era stato bannato per fare un prestito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo e presto da $ 2,000 a $ 50,000,000 a chiunque soddisfi questi requisiti. Non sono una banca e non ho bisogno di molti documenti per fidarmi di te, ma tu devi essere onesto, onesto e affidabile.

    NB: un prestito ti riguarda e deve essere rimborsato. Controlla le tue capacità di pagamento prima di confermare.

    GRAZIE


    UN PROCESSO DI PRESTITO VELOCE E SEMPLICE CHE PERMETTE DI ESSERE LIBERI DA DEBITI OGGI
    Questo messaggio è per i poveri, gli uomini d'affari o chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire le loro vite. Stai cercando un prestito per te stesso, per le tue attività o per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma era stato bannato per fare un prestito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo e presto tra $ 4,000 e $ 800,000 a chiunque possa soddisfare questi requisiti. Non sono una banca e non ho bisogno di molti documenti per fidarmi di te, ma devi essere onesto, onesto e affidabile.

    NB: un prestito ti riguarda e deve essere rimborsato. Controlla le tue capacità di pagamento prima di confermare.

    GRAZIE
    E-mail: nathaliebillcoq@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
      so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

      Elimina
  2. Sono così felice di aver ottenuto il mio prestito dalla signora Sonia Abubaker ora che la mia vita è tornata alla normalità, e la mia attività procede senza intoppi grazie alla signora Sonia Abubaker, puoi contattarlo anche se hai bisogno di un prestito oggi? Invialo tramite e-mail: (peterheymannloanoffer@gmail.com)

    RispondiElimina