giovedì 4 aprile 2019

NEWS del 02 aprile 2019

A SCUOLA DI FELICITÀ! LA FINLANDIA OFFRE VIAGGI GRATUITI PER INSEGNARE L'ARTE DI ESSERE FELICI
Il concorso che mette in palio 8 soggiorni gratuiti in Finlandia per imparare l'arte del vivere felice "direttamente dai migliori". Ecco come partecipare

APPUNTAMENTI
MUSON INCAMMINO
II° Edizione – 2019. Incontri / Eventi / Camminate. Barchessa di Villa Errera - Teatro Belvedere Mirano (VE). Marzo / Aprile 2019

COSA STA SUCCEDENDO ALLA NOSTRA CASA COMUNE?
Venerdì 5 ottobre ad Altino (VE). Per aiutarci reciprocamente a capire e per poter dare delle risposte, la Collaborazione pastorale altinate e la Tenda di Altino del Presidio Laudato si' propongono un incontro venerdì 5 ottobre alle ore 20.45 che si svolgerà nei locali della parrocchia di Quarto d'Altino. La visione del video "L’acqua ze morta" e il prof. Fabio Pranovi, docente di ecologia presso l’università Ca’ Foscari, ci sosterranno nella riflessione.

CORSO DI GEMMOTERAPIA
Sabato 6 e 13 aprile. Sede della Biolca, via G. Marconi 13 - 35041 Battaglia Terme – PD. La gemmoterapia è un metodo di cura naturale che utilizza prevalentemente parti di piante allo stato embrionale: gemme, germogli, radichette.

LIBERA - ORIZZONTI DI GIUSTIZIA SOCIALE
Martedì 9 aprile – Cinema Bersaglieri, Spinea (VE). All'incontro “La corruzione e le infiltrazioni mafiose nei nostri territori del Nord-Est“ parteciperanno il Sindaco Silvano Checchin, il referente di Libera Veneto Roberto Tommasi e il giornalista d’inchiesta Maurizio Dianese. Clicca qui per il volantino

 
BIODIVERSITÀ È PROSPERITÀ
Mercoledì 10 aprile, Bassano (VI). Il Coordinamento TerraChiama ci invitano a “TerraChiama: Biodiversità è prosperità”, un incontro gratuito con la dott.ssa Vandana Shiva, presidente di Navdanya International e il dott. Salvatore Ceccarelli, genetista ed ecologista. Trovate tutti i dettagli dell'evento a questo link.


N E W S
Zuzana Caputova, militante ecologista, è la prima donna presidente della Slovacchia
Avvocato, attivista per l’ambiente e contro la corruzione, Zuzana Caputova ha vinto le elezioni presidenziali in Slovacchia “senza attaccare gli avversari”.

Dalla Francia all’Italia, docenti e genitori chiedono di insegnare i cambiamenti climatici nelle scuole
Si chiede di rivedere i programmi nelle scuole: “Impensabile non far comprendere le basi scientifiche dell’evoluzione del clima”.

La cacca sta diventando un problema serio
Entro il 2030 il pianeta genererà almeno 5 miliardi di tonnellate di cacca ogni anno, l'80 per cento di questa sarà prodotta dagli allevamenti intensivi.

La grande muraglia verde: 8mila Km di alberi per salvare l'Africa
È nota come Grande Muraglia Verde. Un muro di vegetazione che attraversa l'Africa da ovest verso est. Una meraviglia naturale che, una volta completata, si estenderà per 8mila km, con un obiettivo: fornire cibo e un futuro a milioni di persone che vivono in una regione in ginocchio a causa dei cambiamenti climatici.

Basta sprechi alimentari! Arriva anche in Italia l'app che ricicla il cibo invenduto di ristoranti, bar e supermercati
Sbarca in Italia l'app che consente a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di recuperare e vendere online a prezzi ribassati il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”. I ristoratori e i commercianti di prodotti freschi iscritti alla nuova app Too Good To Go potranno d’ora in poi mettere in vendita le Magic Box, delle borse con una selezione a sorpresa dei prodotti e dei piatti freschi rimasti invenduti a fine giornata

Economia 'verde' nuovo eldorado, 500 mila posti lavoro entro il 2023
L'economia 'verde' è quella del "futuro", in grado di creare "entro il 2023 500 mila nuovi posti di lavoro", con un valore che "già oggi è pari al 2,4% del Pil". A dirlo il focus di Censis e Confcooperative 'Smart & green, l'economia che genera futuro', presentato stamattina a Roma, in cui "il green" viene definito "il nuovo eldorado dell'occupazione italiana".

Altro che plastica! Ecco i piatti commestibili e biodegradabili con crusca di grano
I piatti e i bicchieri usa e getta di plastica stanno per essere ufficialmente messi al bando, ecco allora che iniziano a fioccare alternative ecosostenibili come ad esempio i piatti commestibili a base di crusca di grano.

2 commenti:

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
    so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

    RispondiElimina