martedì 15 gennaio 2019

NEWS del 15 gennaio 2019

TU BISHVÀT, IL CAPODANNO DEGLI ALBERI
CHE CI INSEGNA AD AMARE LA NATURA

Il 21 gennaio gli ebrei festeggiano il Tu Bishvàt,
il ringraziamento per la fecondità della terra.



APPUNTAMENTI
CORSO DI PROGETTAZIONE IN PERMACULTURA
A partire dal 19 – 20 gennaio 2019 presso la sede Biolca in Via G. Marconi 13 a Battaglia Terme (PD). La Permacultura è un metodo di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico. È progettazione e gestione ecosostenibile integrata di insediamenti umani e produttivi nel territorio prendendo spunto dagli ecosistemi naturali.

UNA RISATA PER DUE
Domenica 20 Gennaio 2019 ore 09:30 - Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani, Camposampiero (PD). Una giornata per dare importanza alla leggerezza dentro la relazione di coppia e alla capacità di sorridere insieme, ingredienti fondamentali per dare il giusto peso a ciò che compone la quotidianità della vita a due.


TRATTIAMOCI BENE
Lunedi 21 ore 20.45 – Mestre VE. Mangiare con gusto… con un occhio alla salute! Per scoprire come rimettersi in forma e rinforzare le nostre difese con i cavoli a foglia (cavolo nero, riccio, broccolo fiolaro, verza…) imparando ad apprezzarli con qualche idea sfiziosa!!


LA FELICITÀ POSSIBILE OGGI
A partire da martedì 12 febbraio 2019 20:45 – Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani, Camposampiero (PD). Qualunque cosa sia la felicità, è più vicina di quanto si pensi: anche se sembra difficile da raggiungere, la strada per arrivare alla felicità è alla portata di tutti. La proposta è stata strutturata affinché ogni partecipante, facendo esperienza pratica degli automatismi psichici favorenti oppure creanti quote di infelicità quotidiana, sappia imparare, in modo concreto, le capacità con cui vivere la felicità possibile ogni giorno.

 
N E W S
Chi era Pawel Adamowicz, il sindaco di Danzica pro-migranti ucciso in piazza
“Era un uomo di solidarietà e di libertà. Un europeo e un buon amico. È stato assassinato”, ha scritto su Twitter Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo ed ex primo ministro liberale della Polonia.

Come cambierà la finanza sostenibile nel 2019, secondo Bloomberg
Nel 2018 la finanza sostenibile è cresciuta e si è consolidata. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal 2019? 

 
Cos’è shinrin-yoku o la forest therapy giapponese, un’immersione multisensoriale nei boschi
Arriva dal Giappone la pratica dello shinrin-yoku, il "bagno nella foresta", una forma di forest therapy che prevede un'immersione nei boschi che coinvolge tutti i cinque sensi.

I benefici del mare d'inverno
Il mare d’inverno può essere considerato una vera e propria medicina naturale. Se è vero, che è la meta più ambita per le vacanze estive, non bisogna sottovalutare il fascino e le suggestioni che riesce a regalarci durante i mesi più freddi. 

Isde: come i cambiamenti climatici stanno cambiando alimentazione, agricoltura e salute in Italia
I medici ambientalisti italiani che fanno parte dell'Isde hanno sollevato critiche e proposto soluzioni ai cambiamenti climatici in Italia.

Berlino, in vendita le prime uova ottenute senza uccidere i pulcini maschi
Grazie a un processo brevettato è possibile determinare il sesso di un pulcino dopo soli nove giorni dalla fecondazione dell’uovo. Le uova “maschili” vengono scartate, lasciando nelle incubatrici solo i pulcini “femmine”.

Gattoterapia: il POTERE psicoterapeutico dei gatti
Adottare un gatto fa bene al cuore e alla mente perché questi magnifici felici hanno un grande potere terapeutico. La gattoterapia è, infatti, la terapia basata sul rapporto che si stabilisce tra il gatto e l'essere umano, finalizzata a migliorare il nostro equilibrio psicofisico.

1 commento:

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina