martedì 6 novembre 2018

NEWS del 06 novembre 2018

COSÌ IN TERRA, IL FILM SU DON LUIGI CIOTTI
ATTIVISTA MA ANCHE UOMO

Il film di Paolo Santolini dedicato al fondatore di Libera racconta gli sforzi quotidiani di un uomo in lotta contro le mafie e per gli emarginati.

APPUNTAMENTI
CONCENTRAZIONE E MEMORIA
Come partire bene con una buona prima colazione.
Venerdì 9 novembre alle 20.30 – Vittorio Veneto (TV). Ingresso libero con contributo responsabile

KARIBU IN FESTA 2018 – UN SOFFIO DI UMANITÀ: 3 GIORNI DI FESTA TRA PESEGGIA E SCORZÈ…
Sabato 10, dalle ore 17.00, c/o Sala Pax a Peseggia, “Un soffio…di condivisione. Laboratorio di danze popolari aperto a tutti, a seguire danze e musica live fino a tarda sera. Alle ore 19.00 cena-buffet condivisa. Per informazioni: 348 8815398

LA CENA INTERRELIGIOSA DELL’OCA – il cibo come occasione di dialogo
Giovedì 15, c/o Parrocchia San Leopoldo Mandic in via Wolf Ferrari 39/a a Mirano. Alle ore 19.00 ci sarà la cena, per incontrarsi e conoscersi prima del dialogo con gli ospiti. Dalle ore 21.00 dialogo sul tema “Religione e Politica; il dialogo necessario”. Ci sarà anche la partecipazione dell’ensemble vocale Cantagaia. Per la prenotazione potete rivolgervi alla Bottega di Mirano: 041.432452 o info@banderaflorida.it. Il costo della cena è di €17.

SONGWRITING Canzoni e narrazioni
Venerdì 16 Novembre 2018 ore 21:00 teatro Villa dei Leoni di Mira
Max Manfredi: VIAGGIO IN UNA TANA

CONFERENZA GRATUITA SULLA SPAZZOLATURA DEL CORPO
Sabato 17 novembre ore 20.30 presso la Biolca a Battaglia Terme (PD). Relatore Dott. Davide Guzzon, Naturopata, Educatore Professionale Socio Sanitario. Ritrova il tuo Benessere con una antica a sana abitudine quotidiana. Un gesto Semplice, Veloce, Efficace per prendersi Cura di Sé e dei propri cari. Ingresso libero e aperto a tutti: richiesto un cenno di adesione

 
N E W S
Come evitare di crescere un bambino materialista lavorando sulla sua generosità
In una società come quella di oggi, come fare a crescere un bambino non attaccato agli oggetti materiali? Ci vengono in aiuto alcuni ricercatori statunitensi con questo interessante studio. In una società come quella di oggi, come fare a crescere un bambino non attaccato agli oggetti materiali? Ci vengono in aiuto alcuni ricercatori statunitensi con questo interessante studio.


Biblioteca degli alberi: ha aperto il nuovo parco delle meraviglie di Milano
Da un paio di giorni a Milano c’è una bella novità: la Biblioteca degli alberi, ovvero un grande parco pubblico a gestione privata che conta 90mila piante, 450 alberi.

Questo manifesto gigante cattura l'inquinamento e purifica l'aria, ecco dove si trova!
In Piazza della Cancelleria a Roma un’affissione super tecnologica di quasi 5 mq contribuisce a purificare l’aria circostante

Copenaghen, 5 cose da vedere nella città più consigliata da Lonely Planet per il 2019
È la città dove girano più bici che auto, dove il design e l’alta cucina sono di casa, dove le architetture guardano al futuro.

Maltempo. I boschi di Rigoni Stern e di Stradivari non ci sono più
Ad Asiago sembra siano 300mila, stando alle stime effettuate in seguito ai primi sopralluoghi, gli alberi caduti al suolo o spezzati dalla furia della tempesta.

Dall’ufficio ai viaggi, come rispettare l’ambiente fuori dalle mura domestiche
Tutti possono ridurre il loro impatto ambientale, non solo a casa ma anche in città, in viaggio o in ufficio, dando vita a un "contagio positivo".

Water watch summit 2018, la chiave per un mondo più giusto è nell’accesso all’acqua
L'acqua ci disseta, ma garantisce anche la sicurezza alimentare. La sua assenza è motivo di conflitti, la sua gestione fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici. Se ne discute al Water watch summit.

1 commento:

  1. Salve... io ho beneficiato di un prestito di 15.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Angela Villano che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:
    E-mail: villano4219@gmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina