martedì 19 giugno 2018

NEWS del 19 giugno 2018

BASTA UN PO' DI ACQUA E ZUCCHERO... PER SALVARE UN'APE!
David Attenborough (documentarista, naturalista e divulgatore scientifico) sulla propria pagina Facebook ha condiviso un rimedio per aiutare le api stanche.

APPUNTAMENTI
PORTICO DANZANTE
Al via la 6^ edizione del Portico Danzante, rassegna di appuntamenti organizzati dal Ristorante LE VIE (leggi tutto il programma). Mercoledì 20 giugno è in programma la prima Notte in Laguna, uscita serale a bordo del bragosso Sant'Alban destinazione Forte Sant'Andrea (vedi programma della serata). Mercoledì 04 luglio la meta sarà l'Isola di Torcello (vedi programma della serata)

VISITE GUIDATE DI GIUGNO ALLA SCOPERTA DI OASI WWF VALLE AVERTO
Sabato 23 e 30 giugno, orario 16:30-18:30. Oasi WWF Valle Averto apre le porte ai suoi visitatori per farsi scoprire in uno dei suoi profili più belli. Venite a gustarvi una passeggiata tra alberi e corsi d'acqua, accompagnati dalle nostre guide naturalistiche. Prenotazione Obbligatoria: 0415185068

INCANTI: UNA GIORNATA TRA VILLE DI DELIZIA E TRACCE MEDIOEVALI
24.06.2018 | 11:15 – luogo Villa Benzi-Zecchini Caerano di San Marco
Maggiori info


L'ANTICHITA' VA GUSTATA
APERITIVI STORICI CURATI DALL'ASSOCIAZIONE COMPANATICHE
Venerdì 29 Giugno 2018 alle ore 18.00 a Este assaggiamo i Celti con l'aperitivo storico Associazione Companatiche, a seguire visita guidata con Mariolina Gamba  per conoscere i Celti al Museo Nazionale Atestino... ci accompagnano i vini degli Euganei di Cà Lustra. Segui l'evento in facebookhttps://www.facebook.com/companatiche/

 
N E W S
ROSSO MARCIO. UN RACCONTO DEL LATO OSCURO DELL’INDUSTRIA DEL POMODORO, E DEL CAPITALISMO
Il documentario, L’empire de l’or rouge (L’impero dell’oro rosso) ha suscitato scalpore ed è approdato alla 21esima edizione di Cinemabiente, il festival di Torino dedicato al cinema per l’ambiente (31 maggio – 5 giugno).

PASTORALP, IL PROGETTO PER SALVARE I PASCOLI ALPINI DAI CAMBIAMENTI CLIMATICI
Anche nelle terre alte, tra altipiani, creste aguzze e fondi vallivi, il clima sta mutando e gli ecosistemi modellati per millenni dall’infaticabile lavorio del vento e del ghiaccio sono in pericolo.

AVVICINARSI ALLO YOGA È L’INIZIO DI UN VIAGGIO
Sembrano solo due ore in palestra ma non è così. Con le sue origini che si perdono nella notte dei tempi, lo yoga è un sistema filosofico che può migliorare la vita.

IL LENTO ABBANDONO DEI BOSCHI ITALIANI
In Italia si tagliano pochi alberi. Ma, strano a dirsi, non si tratta necessariamente di una buona notizia. Un bosco gestito e curato attivamente, infatti, può rappresentare una risorsa sia per il territorio, che per la comunità che con esso vive.

MUSICA IN MONTAGNA, LE DOLOMITI E LE ALPI PIEMONTESI DIVENTANO PALCOSCENICI NATURALI DI FESTIVAL D’ECCEZIONE
Le montagne italiane diventano un meraviglioso teatro per concerti d'autore sulle vette. In estate in programma due festival di musica in Trentino Alto Adige e in Piemonte: I suoni delle Dolomiti e Musica in quota.

GLI ADOLESCENTI OLANDESI SONO I PIÙ FELICI D'EUROPA. ECCO PERCHÉ
Dai dati di un rapporto Oms sembra che i giovani olandesi siano i più felici in Europa. Perché?

LO SPETTACOLO DEI 5 PIANETI VISIBILI CONTEMPORANEAMENTE: COME OSSERVARLI
Mercurio, Marte, Venere, Giove e Saturno. Giugno regala spettacolo. In questi giorni e in generale nell'arco di tutto il mese, nel cielo notturno ammireremo questa splendida cinquina di corpi celesti.

Nessun commento:

Posta un commento