martedì 10 aprile 2018

NEWS del 10 aprile 2018

4 PRINCIPI BUDDISTI SULLA FELICITÀ
Che cos’è la felicità? Ci sentiamo veramente felici nella nostra vita quotidiana? Soffermiamoci su ciò che abbiamo e che potrebbe essere proprio l’essenza della nostra felicità.

APPUNTAMENTI
Da Leopardi a Calvino
Saggia_Mente - Galileo nella letteratura della modernità.

Sabato 14 aprile 2018, ore 17:30 - Musei Civici agli Eremitani, Sala del Romanino, piazza Eremitani 8, PadovaIngresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: biblioteca.civica@comune.padova.it - tel. 049 8204811


PADOVA URBS PICTA
Giotto, la Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del Trecento
Domenica 15 aprile, ore 15. Battistero della Cattedrale, Cappella della Reggia Carrarese e Palazzo della Ragione. Appuntamento in Piazza Duomo. Gli itinerari sono rivolti a gruppi di max 25 persone al solo costo del biglietto ridotto, dove previsto. Esclusivamente su prenotazione: ImmaginArte tel. 049 8719255 - info@immaginarte.org
Battistero 2,00 euro  + Palazzo della Ragione 4,00 euro

RIUSANZE: MERCATINO DELL’USATO
Domenica 22 aprile, ore 9.00 c/o Forte Carpenedo, via vallon 101 a Mestre. Una giornata di mercato dell'usato, di scambio di idee, di approfondimento, di festa e convivialità dove protagonisti saranno i cittadini, le famiglie ed i gruppi del territorio di Mestre. Per info e iscrizioni: riusanze@gmail.com.


 
N E W S
SUGAR TAX: È UFFICIALMENTE IN VIGORE IN UK LA TASSA SULLE BEVANDE ZUCCHERATE
Nel Regno Unito è entrata ufficialmente in vigore il 6 aprile scorso, la “sugar tax” una tassa che penalizza l’utilizzo di zucchero in particolare nelle bevande, ad esempio quelle gassate. 

IN OLANDA LA PRIMA LINEA DI PRODOTTI REALIZZATA CON SCARTI ALIMENTARI
La birra fatta con il pane raffermo, la zuppa con verdure ammaccate e il sapone con bucce d'arancia: parte dall’Olanda una delle iniziative più creative e pragmatiche per la lotta allo spreco alimentare

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA, COME ABBANDONARE LE VECCHIE ABITUDINI E FAR RIPARTIRE L’ECONOMIA
Un italiano spende, in media, tra i 1.500 e i 2.000 euro l’anno per riscaldare la propria casa. Una spesa che potrebbe essere sensibilmente ridotta grazie a interventi di efficienza energetica.

FILIPPINE, CHIUSA PER SEI MESI L’ISOLA DI BORACAY PER PROTEGGERLA DAI TURISTI
Il presidente Duterte ha deciso di limitare l’accesso all’isola più visitata del Paese per contrastare l’inquinamento causato dai visitatori e dallo sviluppo edilizio incontrollato. Proprio come accaduto alla spiaggia di The Beach.

JOHN KERRY A SEEDS&CHIPS 2018 PER PARLARE DELLE GRANDI SFIDE MA ANCHE DELLE OPPORTUNITÀ LEGATE AL CIBO
Malnutrizione, spreco alimentare, cambiamenti climatici. Minacce legate al cibo che rappresentano, però, anche grandi opportunità: questo sarà il messaggio di John Kerry, ospite d’eccezione di Seeds&Chips 2018.

COME SPEDIRE BUSTE E PACCHI RISPETTANDO L’AMBIENTE
Dal pacco alla busta da lettera passando per gli eventuali adesivi e i cartoncini contenitivi: è possibile imbucare una “corrispondenza green” anche solo scegliendo prodotti in carta riciclata.
La Val di Gresta è conosciuta come l’orto del Trentino. Perfetta per le famiglie, nel primo distretto biologico della regione si può diventare contadini per un giorno o esplorare i suoi sentieri a piedi e in bici. Un paradiso di benessere.

Nessun commento:

Posta un commento