mercoledì 22 novembre 2017

NEWS del 21 novembre 2017

ABUELA MARGARITA NUÑEZ:
INSEGNAMENTI E FRASI CELEBRI DELLA
GUARDIANA DELLA TRADIZIONE MAYA

 
APPUNTAMENTI
FILO ROSSO - Settimana contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne prevista come ogni anno per il 25 novembre, Mira in Comune, Articolo 1, Auser Peppino Impastato e l'Associazione Hilarius organizzano una serie di eventi dedicati al tema. Si parte mercoledì 22 con il FILM "UN GIORNO PERFETTO" di Ferzan Ozpetek, ore 20:45 presso "Centro la Bella Età" via porto menai n.2, Piazza Vecchiadi Mira. Vedi tutti gli eventi

CUCINA BIO: LE QUATTRO STAGIONI
Sabato 25 novembre 2017 ore 19.30 – Ass. LA BIOLCA, Battaglia Terme PD
Ospite della serata il prof. Antonio Zulato esperto in metodologie autobiografiche
Ciclo di incontri culturali-gastronomici per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni. Maggiori info

CHIAMATA A RACCOLTO
Domenica 26 novembre 2017 - Seren del Grappa BL
Giornata dedicata alla biodiversità alla mostra, scambio e donazione sementi vitali, antiche, riproducibili
Oltre venti le associazioni. i gruppi, le scuole, le realtà.. sia italiane che straniere  che verranno a scambiare e donare i loro semi, saranno esposte oltre 300 varietà di patate, centinaia di semi di fagioli, pomodori, mais, cereali, orticole fiori e molto altro. Nel blog il programma - INGRESSO LIBERO!!!!!

COLAZIONI… CHE PASSIONE
DALLA CLASSICA CREMA DI NOCCIOLE E MARMELLATE SENZA ZUCCHERO, ALLE CREME DOLCI DI LEGUMI E ALLA BUDWIG, LA REGINA DELLE COLAZIONI
Mercoledì 29 Novembre 2017 – Mestre (VE) 
Maggiori info


 
N E W S
COME DISINTOSSICARE IL CORPO A PARTIRE DAI PIEDI
Secondo il sistema cinese di riflessologia plantare, la disintossicazione del corpo può partire anche dai piedi. Ma come procedere a questo tipo di detox? Ci vengono in aiuto alcuni particolari pediluvi...

PER I PROSSIMI 20 ANNI NON CI LIBEREREMO DEL PETROLIO, MA LE RINNOVABILI GUADAGNANO TERRENO
Il fabbisogno di energia nel mondo è in crescita: entro il 2040, l’Agenzia Internazionale dell’Energia stima un aumento dei consumi del 30 per cento. Ancora lontano l’addio al petrolio, ma le rinnovabili soddisferanno il 40 per cento della domanda mondiale.

20 ANNI DI CAMBIAMENTI DELLA TERRA: IL VIDEO DELLA NASA CHE FA RIFLETTERE
La nostra Terra cambia ogni giorno, anche per adattarsi ai cambiamenti a cui l'uomo la costringe. Ciononostante rimane sempre bellissima coi suoi splendidi colori. A mostrarceli è stato un nuovo video della Nasa. 


IL BATTERISTA CHE SUSSURRAVA ALLE VOLPI
L'incredibile storia del musicista che ha vissuto mesi in compagnia di quattro volpi selvatiche per salvarle dalla caccia. E ne ha fatto un album.

IL 21 NOVEMBRE È LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI, FESTEGGIALA CON NOI
Il 21 novembre è la Giornata nazionale degli alberi, nata per celebrare l’importanza che questi esseri viventi hanno avuto e continuano ad avere per la vita sulla Terra. Ma cosa possiamo fare per aiutarli? Tornare bambini e sporcarci le mani di terra, per esempio. Ma se non abbiamo questa possibilità, nessun problema: le alternative ci sono.

COM’È FINITA LA COP 23. DALLE PROMESSE SI DOVEVA PASSARE AI FATTI
Tutto quello che c'è da sapere sull'esito finale dei negoziati della Cop 23 di Bonn. L'assemblea plenaria è finita all'alba di sabato 18 novembre dopo una notte intensa di colloqui, ora si passa al "dialogo".

LA COP 24 SI TERRÀ A KATOWICE, NEL CUORE CARBONIFERO DELLA POLONIA
La prossima conferenza mondiale sul clima, la Cop 24, sarà ospitato da Katowice, in Polonia. Per gli ambientalisti, sarà un summit “in trasferta”.

Nessun commento:

Posta un commento