martedì 24 ottobre 2017

NEWS del 24 ottobre

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2017:
LE FOTO NATURALISTICHE VINCITRICI

Un rinoceronte mutilato, privato del corno. È questa triste immagine ad aver ottenuto uno dei massimi riconoscimenti nel campo della fotografia naturalistica.


APPUNTAMENTI
CAMPAGNA PANETTONI PANDORO 2017 
L’associazione  Marianna Onlus, in collaborazione  con  Averiko Onlus, propone anche quest’anno la “campagna” panettoni – pandoro
L’anno scorso sono stati venduti quasi 1.800 tra panettoni e pandoro ed è stato così possibile finanziare anche per il 2017 i Progetti “POLO -Piccoli Indiani” Casa Famiglia in Madagascar e Robin Hood a Torino. Il prezzo è di 13 Euro sia per i panettoni che per i pandoro da 1Kg. E sempre eccellente rimane anche la qualità del prodotto da forno di pasticceria che molti di voi hanno già potuto apprezzare. Il mastro pasticcere è sempre l’Antica Locanda la Posta con il Laboratorio Agroalimenta, eccellenza artigiana della Regione Piemonte. Per le prenotazioni (possibilmente entro venerdì 27 ottobre) telefonate al numero 3273076312 (Nadia), lasciando se più comodo un SMS.


ULTIMI POSTI - WORKSHOP SUI CIBI FERMENTATI CON CARLO NESLER
28 e 29 Ottobre 2017 – Martellago (VE)
Per maggiori info cliccare qui

LE QUATTRO VIRTÙ
Un'introduzione agli insegnamenti dei nativi americani
Le quattro virtù, ovvero l'audacia, la forza d'animo, la generosità e la saggezza, ci parlano di un cambiamento necessario, di esistenze umane rispettose di Madre Terra che tutti ci accoglie e ci nutre.
Organizzato da CSA Veneto - Comunità che Supporta l'Agricoltura
Sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 15:00 - Fattoria Rio Selva, Via Rio Serva n. 13, Preganziol (TV) 
Maggiori info

SAHITYA YOGA - ARMONIA, CONNESSIONE E COMBINAZIONE
Relatori: Silvia Polello e Roberto Modelli
Sabato 28 Ottobre dalle 15 alle 18.30 presso Associazione La Biolca, via G. Marconi 13 - 35041 Battaglia Terme - PD. L'antica ed efficace tradizione Yoga, si fonde con le moderne scoperte sulle Bio-frequenze che, dopo attenti studi e ricerche hanno prodotto una fusione per agevolare le sequenze dello Yoga rendendo le posizioni più complete ed efficaci. Programma


N E W S
BIODECALOGO, 10 MOTIVI PER CUI SCEGLIERE BIO
Scegliere frutta e verdura di stagione, coltivate secondo il metodo biologico, vuol dire fare del bene non soltanto a se stessi, curando la propria salute e il proprio benessere, ma anche al pianeta.


IL 90% DELLA PLASTICA IN MARE ARRIVA DA APPENA 10 FIUMI
Un nuovo studio ha rivelato che la maggior parte della plastica che finisce negli oceani arriva da 10 corsi d’acqua, la maggior parte dei quali è in Asia.

TROVIAMO IL CORAGGIO DI SCONFIGGERE LO SMOG
La cura allo smog c'è, ed è politica. Occorre prendere decisioni coraggiose per ripensare totalmente le nostre città e recuperare il tempo perso. L'editoriale della presidente di Legambiente.

COMBATTERE LE ERBACCE IN MANIERA NATURALE CON… LE ERBACCE
I ricercatori dell’Università di Pisa hanno sviluppato un erbicida naturale grazie all’olio essenziale ricavato da alcune erbacce.

ONEDOLLARGLASSES. GLI OCCHIALI DA UN DOLLARO PER MIGLIORARE LA VISTA DI TUTTI, NESSUNO ESCLUSO
OneDollarGlasses è un’organizzazione no profit tedesca che distribuisce occhiali da vista a solo un dollaro, per migliorare la qualità della vita di persone che non potrebbero permetterseli.

INSETTI E IMPOLLINAZIONE, ECCO LA TRAPPOLA ECOLOGICA DEI PESTICIDI
Il calo degli insetti volanti in Europa a causa di inquinamento, pesticidi e cambiamenti climatici è inesorabile. I risultati della ricerca olandese durata 27 anni.

QUANTO CONTA L’ETICA NELLA SCELTA DI CHI INVESTE I PROPRI RISPARMI
Secondo uno studio sperimentale condotto dallo Swiss Finance Institute gli investitori considerano le valutazioni etiche più importanti di quelle legate ai meri rendimenti.

Nessun commento:

Posta un commento