martedì 16 maggio 2017

NEWS del 16 maggio

LE GRANDI MANI CHE SOSTENGONO VENEZIA
Due mani sostengono uno dei palazzi di Venezia che
rischiano di sprofondare a causa del clima che cambia.
È l'opera dell'artista Lorenzo Quinn


 
APPUNTAMENTI
Intestino secondo cervello o cervello secondo intestino?
20 Maggio 2017 c/o Spiga D’Oro – Treviso

Per maggiori info cliccare qui...

OLTRE IL CONFINE
Domenica 21 Maggio Giornata Mondiale della Diversità Culturale - L'associazione CATARSI propone la I° edizione di "Oltre il Confine", in Via Brentabassa 49 a Dolo troverete arte, musica, dibattiti e teatro. Special Guest Cisco, ex cantante dei Modena City Ramblers, in concerto. Altre info sulla pagina FB di Catarsi

Bandiza – Storie venete di confine
23 maggio ore 21.00 e 24 maggio ore 18.20 c/o Cinema Italia a Dolo, “Bandiza – Storie venete di confine”. Bandiza era il termine con cui si indicava il confine fra due province, nel film-documentario è la frontiera spazio-temporale tra le storie raccontate. Proiezione del documentario e incontro con autori e ospiti. Ingresso a €5. Per scaricare la locandina cliccare qui...
 

FESTIVAL DEI MATTI
VIII EDIZIONE “TEMPORALI” - VENEZIA, 26-27 e 28 MAGGIO 2017
Il Festival si articola in alcune giornate di incontri, dibattiti, laboratori, spettacoli per dare voce a quella condizione che chiamiamo follia.. Così persone che hanno vissuto l’esperienza e persone che l’hanno soltanto lambita, cittadini comuni e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, giornalisti, registi, filosofi, artisti s’incontrano per parlare di questo, rappresentarlo, restituirgli valore. Per maggiori infocliccare qui...


 
N E W S
L’isola disabitata nell’Oceano Pacifico sommersa da 38 milioni di pezzi di plastica
Sulla sua superficie si sono accumulati 17,6 tonnellate di plastica: la produzione mondiale di 2 secondi. E ogni giorno arrivano 3.750 nuovi frammenti. La soluzione?«Pulire non serve, dobbiamo risolvere il problema alla fonte»


 
Biometano. In Trentino gli autobus fanno il pieno con i rifiuti
Progetto di economia circolare prevede di fare il pieno agli autobus con il biometano prodotto a partire dalla raccolta differenziata della frazione umida. Meno combustibili fossili, meno emissioni e il ciclo che si chiude.


Vacche ribelli, il cortometraggio sulle mucche in fuga nei boschi liguri
Una mandria di mucche è riuscita a sfuggire al macello e si è rifugiata nei boschi dell'entroterra ligure. Sulla vicenda un "corto".


L’irresistibile richiamo della natura, Planet Earth batte i talent show
Nel Regno Unito la serie di documentari condotta da David Attenborough sta riscuotendo un successo maggiore dei talent show tra i più giovani.

 
L’azienda del futuro? Eolo pensa ad aree verdi, sport, frutta e verdura bio
L’azienda di telecomunicazioni Eolo ha messo a disposizione dei propri dipendenti un parco di 930mq, docce e spogliatoi per la corsa, frutta fresca a ogni piano, raccolta differenziata dei rifiuti. Busto Arsizio come Mountain View.


La storia delle conferenze sul clima, anche note come Cop
Correva l’anno 1992 quando il mondo ha iniziato a trattare il riscaldamento globale come una cosa seria. Questo racconto fa il punto sulla storia delle conferenze delle parti (Cop), senza dimenticare chi non ha mai perso la speranza di far cambiare idea anche a chi ha sempre negato i cambiamenti climatici.



L’orrore degli allevamenti attraverso gli occhi di un pollo
Animal Equality presenta 42 giorni, video-inchiesta realizzata con tecniche di realtà aumentata che racconta le crudeltà che si celano dietro gli allevamenti.

1 commento:

  1. Assistenza di prestito
    Siete bloccati in banca , compilare i debiti, e altri problemi della famiglia, vi preghiamo di contattarci per un prestito di 1000 a 50.000 € con 2% di interesse senza protocollo sull e-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com, Grazie per il contatto.

    RispondiElimina