martedì 11 aprile 2017

NEWS dell'11 aprile

COME PASSARE DAL DIRE AL FARE
E MAGARI CAMBIARE IL MONDO

Le persone sanno quali cambiamenti dovrebbero fare:
il problema è metterli in pratica...

Oliver Burkeman, The Guardian, Regno Unito

 APPUNTAMENTI
Cucina e salute
Giovedì 20 aprile
Con Fiorenzo Libero, educatore per il cibo, piede e salute

Corso base di cucina e filosofia macrobiotica: 4 incontri teorico-pratici al giovedì sera dalle ore 18.30 alle 22.00 presso la sede dell’associazione La Biolca a Battaglia Terme.
Per maggiori info cliccare qui...

Andar per Erbe… con Dino Bortoluzzi
Martedì 25 aprile 2017
Tradizionale uscita di primavera alla ricerca e individuazione di piante spontanee per uso salutistico, alimentare, cosmetico, liquoristico. Il percorso, questa volta, si svolgerà sui Colli Euganei, presso l’Azienda Agricola San Nazario.
Per maggiori info cliccare qui...


N E W S
Baratto, il modo migliore per le vacanze low cost. Le migliori offerte per andare ovunque
Potete scambiare ospitalità, tra una città e l'altra, in qualsiasi paese del mondo. Ma potete anche andare in splendidi B&B e agriturismo in tutta Italia senza pagare un euro, e solo scambiando cose o servizi. Lezioni di tango, corsi di lingue e di informatica. E anche manutenzione in casa e lavoro nei campi.



10 fatti sulla moria delle api. Indizi, cause, spiegazioni e azioni
Sono i pesticidi, gli insetticidi, i veleni usati in agricoltura la causa più devastante di uno dei problemi più gravi di sempre che interessa l’agricoltura, la biodiversità, noi e il nostro futuro: la moria delle api. Il governo americano e la Commissione europea si stanno muovendo per salvare gli insetti impollinatori. Ma anche ognuno di noi può fare qualcosa.
Il turismo sostenibile è competitivo? Conviene per gli albergatori investire in questo settore?


Il contatto con la natura riduce i rischi di depressione e obesità
È quanto emerso dal più completo studio mai realizzato che analizza lo stretto rapporto tra ambiente e salute psicofisica.


Glifosato e altre sostanze chimiche messe al bando dal consorzio Prosecco Doc
A partire dalla vendemmia 2018 il Prosecco Doc mette al bando glifosato, mancozeb e folpet, tre degli erbicidi e fungicidi più dannosi per le coltivazioni.
Firma l’iniziativa europea per dire #StopGlifosato


Milano, eBook gratis sui mezzi pubblici
Fino al 31 maggio il Comune di Milano offre una selezione di 10 romanzi gialli e noir d’autore gratuitamente scaricabili via scanner dai manifesti collocati alle principali fermate dei mezzi pubblici.


Storie di giorni felici
Il 10 aprile si aprono le iscrizioni alla sesta edizione del premio internazionale Happiness on the move, promosso dal festival internazionale di fotografia Cortona on the move. Fino al 21 maggio fotografi, professionisti ed emergenti, potranno inviare i loro progetti sul tema della felicità.
Da vedere le foto premiate delle precedenti edizioni...

Nessun commento:

Posta un commento