martedì 29 novembre 2016

NEWS del 29 novembre

NEL 2030 SMETTEREMO DAVVERO DI FARE L'AMORE?
La colpa? Manco a dirlo di smartphone e compagnia cantante
che ci portiamo fin dentro al letto.


APPUNTAMENTI
L’INTESTINO NELLA TESTA
30 novembre 2016 ore 20.30 - Carpenedo (VE)

Conferenza L’INTESTINO NELLA TESTA. Il cibo per il secondo millennio. La forza della natura nell’alimentazione dei bambini. Relatrici: dott.ssa Michela Trevisan (biologa nutrizionista) dott.ssa Enrica Fornaro (pediatra -neonatologa). Sala Giovanni Paolo II, Via Manzoni 2, Carpenedo
Per maggiori info cliccare qui...


LA DANZA DELLE COMETE
SABATO 3 DICEMBRE - AUDITORIUM BIBLIOTECA DI ORIAGO - VIA VENEZIA 171 (MIRA-ORIAGO)
SPETTACOLO di beneficenza presentato dalla dott.ssa Elvira de Poli Astrofisica, che ci porterà con i filmati della "Nasa" a scoprire i segreti delle COMETE  tra scienza e mitologia.

PROGRAMMA: Ore:20.45 : LA DANZA DELLE COMETE" . Quando le stelle fanno spettacolo… PAURE, SUPERTIZIONI, POESIA E DESIDERI TRA MERAVIGLIA E STUPORE, IERI COME OGGI. LA SERATA SI CONCLUDERA' CON UN BRINDISI ALLE STELLE
Entrata con offerta a partire da 5€



CONCERTO GOSPEL dei RIVER GOSPEL MASS CHOIR
SABATO 3, ore 20.45 c/o Teatro Elios "Aldò" a Scorzè, CONCERTO GOSPEL dei RIVER GOSPEL MASS CHOIR. Il concerto è organizzato dall'Associazione Karibu onlus per sostenere il progetto di aiuto e sostegno ai bambini di strada che vivono a Maralal in Kenya. Ingresso a offerta su prenotazione. Informazioni e prenotazioni c/o la Bottega Karibu in via Roma 49 a Scorzè.

 
ADDIO VENEZIA… ADDIO?
DOMENICA 4 DICEMBRE ALLE ORE 18.00 AL TEATRO “DARIO FO” DI CAMPONOGARA

Il Collettivo Teatrale Sottoportico con questo suo ultimo spettacolo ha voluto rappresentare in modo comico e grottesco quanto sta accadendo a Venezia. Un’opera di denuncia sul disagio provato dalla popolazione veneziana (e non) di fronte al pericolo che incombe ad ogni intervento umano sulla città.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA - Per maggiori info cliccare qui...


 
N E W S
Francia, tutte le mense scolastiche e aziendali passeranno al biologico
Il Parlamento francese ha approvato all’unanimità una norma che impone il 40% di prodotti locali, e 20% di tipo biologico, in tutte le mense.


Il nuovo video del Wwf ci chiede di far spazio a una tigre questo Natale
Le popolazioni di tigre sono in crescita e il nuovo spot di Natale del Wwf ci chiede di non abbassare la guardia. Prendendo a cuore la loro sorte, come se facessero parte della nostra famiglia.


 
Gli italiani e gli investimenti sostenibili: il 68% li sceglierebbe
Anticipiamo i dati della ricerca Eumetra. Pochissimi conoscono l’impatto ambientale e sociale dei propri risparmi, ma a parità di rendimento il 68% sceglierebbe un fondo sostenibile.


Elementari nel bosco: buona la prima
Le Elementari nel Bosco sono aperte da oltre 2 mesi, una realtá unica nel panorama dell’offerta formativa rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni.


Orticoltura urbana: l’esperienza (appagante) di 3 donne
Sono le 7:45 di una mattina, Wanda Stewart inizia le sue attività quotidiane nella mini fattoria nella sua casa...


Yoga, quel respiro che aiuta a combattere la depressione
Studio Usa: le tecniche di respirazione controllata permettono di alleviare l'ansia e ridurre il livello degli ormoni dello stress, rappresentando una valida alternativa alla terapia farmacologica per contrastare i sintomi delle forse più leggere di depressione


Cos’è il land grabbing, il fenomeno di accaparramento delle terre che sta distruggendo il pianeta
Quali sono i danni all'ambiente e alle comunità locali che popolano le terre del sud del mondo

Nessun commento:

Posta un commento