venerdì 28 ottobre 2016

NEWS del 25/10

Michele Serra e il bio
Un amico pioniere del biologico (aveva vent'anni quando prese la via della terra) mi telefona affranto dopo la puntata di "Report" nella quale si smascheravano un paio di truffe (vere, e gravi) commesse nel nome, usurpato, del bio. [...]. Read more>





APPUNTAMENTI
 
CIOCCOLIAMO
SABATO 29, c/o Corte Cafè, via Roma 90/b a Scorzè, CIOCCOLIAMO. Ore 15.30 appuntamento per i più piccoli, con letture e degustazioni; ore 17.00 degustazione guidata per gli adulti, dalla scoperta del cacao alle novità di Altromercato. Contributo di €1/partecipante, sia per bambini che adulti. È consigliabile la prenotazione allo: 041.447906.


4 Novembre 2016 – Laboratorio cosmesi per bambini – Brugine (PD)
L’Associazione Opportunità&Oltre è lieta di invitare tutti i bambini al LABORATORIO PRATICO DI COSMESI con la Dott.ssa Laura Gregnanin, dove verranno prodotti profumati e colorati SALI DA BAGNO dall’effetto rilassante e levigante sulla pelle, racchiusi in vasetti di vetro impreziositi da disegni e nastri colorati!
 
Giov. 03/11 ore 17.00 Scegliere tra nido, nido famiglia, ludoteca, nonni, baby-sitter, … piazza Monsignor Rosso 3c Padova
Sab. 05/11 ore 9.30 Chi è un bambino? SERVE UN MANUALE D’USO PER CRESCERE UN BIMBO DAI 6 AI 24 MESI?
Per informazioni e iscrizioni: info.assinsieme@gmail.com - tel. 3491051953


N E W S
La clip di Moby e Steve Cutts che vi farà spegnere lo smartphone
Moby è un artista che basa i propri brani sulla musica elettronica, non si tratta dunque di un video contro la tecnologia ma di una serie di immagini che fanno riflettere su quanto la nostra società sia diventata dipendente dallo smartphone negli ultimi tempi.

Cos’è l’impact investing e cosa può fare di buono per la società
Gli investitori possono ottenere ritorni finanziari sostenendo ambiente, società, innovazione, energie rinnovabili. L'impact investing ne è la prova.

La dottrina Obama
Quale eredità lascia al mondo, cosa ha fatto, cosa non ha fatto e come sarà giudicato per questo. Il giornalista dell'Atlantic fa il punto sugli otto anni di Barack Obama alla Casa Bianca.


Ferrovie abbandonate, finalmente una legge per trasformarle in mobilità dolce
La Camera dei deputati voterà nelle prossime settimane una legge sulle ferrovie abbandonate per trasformarle in percorsi di mobilità sostenibile. Nel frattempo però un'altra legge a favore della mobilità dolce è stata bloccata, ritardando l'iter.


Legambiente: il 71% degli antibiotici in Italia va agli animali da macello
Una percentuale che piazza l'Italia al terzo posto in Europa per consumo di antibiotici destinati agli animali da allevamento, dopo Spagna e Cipro, e che supera di tre volte il consumo della Francia e di cinque quello del Regno Unito.


7 cose da sapere sulla pasta
È l'emblema della gastronomia italiana nel mondo e uno dei simboli della dieta mediterranea. Ma davvero sappiamo come scegliere una buona pasta e cosa cercare in etichetta?


Guardarsi negli occhi per ritrovare l'empatia, il flash mob che ci aiuta a restare umani
A far ritrovare l’empatia e i rapporti umani nel mondo reale, a creare situazioni e trasmettere emozioni, a Berlino ci pensa il World’s Biggest Eye Contact Experiment, il più grande esperimento di contatto visivo in cui la tecnologia si mette da parte e ci si guarda negli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento