martedì 6 settembre 2016

NEWS del 06 settembre

Ciao a TUTTI e ben ritrovati:
riprendiamo l'invio della newsletter e le consegne!
 
SETTEMBRE, 10 BUONI PROPOSITI
PER INIZIARE AL MEGLIO IL NUOVO ANNO

Quando inizia il nuovo anno secondo voi? A gennaio o a settembre?
Proprio settembre, al rientro dalle vacanze, può diventare
un ottimo mese per dare una sferzata di energia alla propria vita
e ricominciare al meglio le proprie attività quotidiane...

   

APPUNTAMENTI
CONCERTO RACCONTO
Venerdì 9, ore 19.00 c/o sede di Emergency (ex CNOMV) alla Giudecca, Venezia, “Concerto racconto” con le canzoni di Gualtiero Bertelli, la voce di Ottavia Piccolo e le storie dei loro pazienti, all’interno del Festival delle Arti Giudecca Sacca Fisola. Per informazioni: venezia@volontari.emergency.it;


VERSO IL FESTIVAL “SI PUO' FARE!”
CEREALI ANTICHI E TEATRO DI PAGLIA

SABATO 10 SETTEMBRE
Presso l’agriturismo Papaveri e Papere, via Caltana a Santa Maria di Sala
Ore 16:00: incontro con produttori e trasformatori. Partecipano: Andrea Giubilato, docente esperenziale di agricoltura biologica, Pier Giorgio De Filippi, Livio Dal Corso, Claudio Ceroni.
Ore 19:00: cena a tema (TUTTO A 20€ - prenotazione tel. 0415732462). A seguire costruzione del Teatro di paglia, a cura della Rete nazionale dei teatri di paglia

 
Riusanze 2016 – fiero dell’usato domestico e solidale
Domenica 11, dalle 9.00 alle 18.00 c/o Forte Carpenedo a Mestre, “Riusanze 2016 – fiero dell’usato domestico e solidale”. Si può partecipare, a esempio, come RICICLESPOSITORE: scopriti rigattiere per un giorno! Per iscriversi e avere informazioni: 348.7689851 (Marina)

DOLOMITI DI SESTO: 24-25 settembre visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e pernottamento al rif. Berti (iscrizione entro il 14 settembre)
FAIR&BIKE: 24-25 settembre pedalata lungo i fiumi tra Padova e Chioggia, alla scoperta del territorio e del Commercio Equo (iscrizione entro il 7 settembre)
Per info e prenotazioni:
ACS - Associazione di Cooperazione e Solidarietà
Via A. Cornaro 1/a - 35128 Padova - +39.049.8648774 - www.acs-italia.it

 
N E W S
10 modi in cui fare attività fisica può cambiare in meglio la tua vita
Fare attività fisica può cambiare in meglio la vostra vita. E’ sempre il momento giusto per praticare sport e per cominciare a fare più movimento dato che i benefici sono davvero numerosi. Soprattutto se lavoriamo in ufficio, trascorriamo molte ore seduti e ci muoviamo poco, praticare attività fisica regolarmente è fondamentale.

 
Cinema e sostenibilità: i 5 migliori film che insegnano a difendere il suolo
Quali sono i film che maggiormente sensibilizzano sulla difesa del suolo? Nell’ambito della quinta edizione del Green Drop Award, il premio che viene assegnato al film che meglio interpreta la sostenibilità tra quelli in gara alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, il Consorzio Italiano Compostatori ha stilato la top list dei film che meglio affrontano il tema della sostenibilità.

 
I murales di Matt Willey per salvare le api
Le api sono in pericolo. Cosa possiamo fare per salvarle? L’artista newyorkese Matt Willey ha deciso di dipingere un totale di 50 mila api in numerosi murales sparsi in tutto il mondo per sensibilizzare la popolazione alla loro difesa.

 
Senza automobili per una settimana, Parigi lancia la sfida
Una sfida per ridurre l'uso dell'auto e promuovere il trasporto pubblico e la bicicletta. A Parigi la mobilità sostenibile si fa (anche) così.


Sana, il meglio del biologico e del naturale in fiera a Bologna
Dal 9 al 12 settembre torna Sana, il salone del biologico e naturale a Bologna. Alimentazione bio, benessere e stili di vita sostenibili per un settore in continua crescita. Anche in Italia.


L’economia italiana in estate si è fermata: la salva solo l’agricoltura
Per la prima volta dal 2014, negli ultimi tre mesi il Prodotto interno lordo italiano non è cresciuto. Industria in crisi, la salvezza viene dalle campagne

 
Cos’è l’Antropocene e quando la Terra è entrata in questa nuova era
Secondo i massimi esperti riuniti in Sudafrica, l’attività dell’uomo ha proiettato la Terra in una nuova era geologica: l’Antropocene.

Nessun commento:

Posta un commento