martedì 7 giugno 2016

NEWS del 07 giugno

LO ZOO VIRTUALE DOVE NON CI SONO ANIMALI IN GABBIA (FOTO)
La realtà virtuale potrebbe cambiare presto
il mondo degli zoo e dei parchi tematici



 
APPUNTAMENTI
PASSEGGIATA PER UN VECCHIO TROSO
Venerdì 10 Giugno 2016 - Ore 19,30 partenza dal Centro Ippico “Le Giare” via Ca' Nova
In compagnia dei cavalli lungo l'argine di conterminazione lagunare con suggestioni poetiche e musicali al tramonto a cura di Luciano Zornetta presidente Circolo Ippico Le Giare e del gruppo musicale Baye Fall : duo Kora
Degustazione finale in compagnia - Parcheggio auto all'interno del centro Ippico
Indossare scarpe comode – proteggersi con prodotti anti-zanzare e vestiti adatti.
Cell: 3409886096 Mail: hilarius.gambarare@gmail.com

MOFFE - Monnezza Film Festival
Al via venerdì 10 giugno l'ottava edizione
Anche quest'anno film e incontri interessanti per tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente e la salute. Come di consueto le proiezioni sono previste all'aperto in luoghi incantevoli e spesso sconosciuti del nostro territorio: una stalla, un vecchio cortile, un atelier di artista... Per visionare il programma cliccare qui

CABARET GRAFICO
Venerdì 10 giugno ore 19 al circolo Carichi Sospesi in Vicolo del Portello 12, spettacolo di Cabaret Grafico col duo bolognese Zap & Ida e la messa all’asta di vignette originali dei vignettisti ElleKappa e Sergio Staino.
Per visionare il programma cliccare qui

 
VITA DI MALGA
Domenica 12 giugno Semonzo di Borso del Grappa (TV) - ore 15.00, Malga Col Serai
Visita guidata con Michele Pistorello, a circa 800 metri di altezza sul Massiccio del Grappa, in zona di particolare rilevanza paesaggistica. Ci si può fermare a prendere il sole, degustare i prodotti tipici del luogo, nonchè acquistare degli ottimi formaggi fatti dal casaro. 
Per maggiori informazioni cliccare qui
 

FORTINFEST FESTIVAL
Sabato 11 e domenica 12, dalle ore 10.00 c/o Forte Poerio a Mira, FortInFest, Festival dell’inclusione delle diversità attraverso l’arte per il sociale. Programma delle attività e dei laboratori su: www.forinfestival.org


N E W S
10 terme naturali (gratis) sparse in tutto il mondo
Dalla Nuova Zelanda passando per l'Alaska e atterrando nella nostra splendida Italia, ecco 10 terme naturali d'acqua bollente.


Uber lancia il servizio per i ciclisti
Ad Amsterdam arriva UberBike, per chi si muove in bicicletta e ha bisogno di un passaggio su quattro ruote


Un paese contro i pesticidi, rivolta nel regno del prosecco: ''Basta vitigni e solo bio''
A Revine Lago, in provincia di Treviso, raccolte 800 firme di protesta. Il sindaco annuncia provvedimenti severi per limitare drasticamente i fitofarmaci. ''Stanno perfino cambiando il paesaggio ma, come diceva Zanzotto, noi siamo il paesaggio che vediamo'', commenta il poeta Luciano Cecchinel


Vivere sostenibile si può. La nuova campagna di Pubblicità Progresso
Da sempre impegnata nella diffusione di temi legati al sociale, ora Pubblicità Progresso lancia la campagna per uno stile di vita sostenibile.


Educazione ambientale a scuola. Dal prossimo anno (forse) sarà obbligatoria
La volontà è di crescere generazioni in grado di avviare un cambio culturale, partendo proprio dalle scuole anche con l'educazione ambientale.


Raccolta Differenziata, cosa ci dicono i dati?
L’Italia è ancora il paese delle discariche e delle emergenze rifiuti?


A Scampia, la prima Pannolinoteca di Napoli. L’idea di una mamma
Un luogo in cui le mamme e i papà possono prendere in prestito i pannolini lavabili per farli provare ai propri bimbi comodamente a casa e un posto in cui trovare informazioni sull’allattamento e partecipare a corsi di accompagnamento alla nascita.

1 commento:

  1. Piccola offerta di prestito tra privato del sig. CLAUDIO TRANI. Avete problemi di finanziamento per ripartiree i vostri redditi o pagare i vostri debiti, costruzioni, ingrandimento d'impresa (Es tu persone vedova o in pensione), ecc.… ecco il vostro prestito familiare che non richiede spese di cartella né di contratto. volete contattate l'e-mail:
    claudiotrani27@gmail.com per un prestito dal 2000 a 100.000 euro a 1.90% ed anche se fossi rosso alla banca, vedrai la differenza, sei benedetto.

    RispondiElimina