martedì 24 maggio 2016

NEWS del 24 maggio

"GUARDAMI NEGLI OCCHI, SIAMO UGUALI": L'ESPERIMENTO CHE ABBATTE I MURI
''Quando ti siedi di fronte a una persona e la guardi negli occhi non vedi più un rifugiato anonimo, uno dei migranti, ma l'essere umano davanti a te, proprio come te, che ama, sogna, soffre''. Così Amnesty International descrive l'esperimento realizzato a Berlino, città simbolo dell'Europa contemporanea e icona del superamento delle divisioni.

 
APPUNTAMENTI
UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI: INCONTRI-CONFRONTI SULLA SOSTENIBILITA'
DE- PIL- IAMOCI! OLTRE IL PIL PER IL BUEN VIVIR ANDINO.
VERSO LA CIVILTÀ DELLA SOSTENIBILITÀ GLOBALE

Centro culturale Candiani di Mestre, venerdì 27 maggio 2016, h. 17.30.
Cliccare qui per maggiori info...

LA SIRIA OGGI, TRA MACERIE E SPERANZE
VENERDI' 27, ore 20.45 c/o Villa Orsini in via Roma 53 a Scorzè
Incontro con ASMAE DASCHAN, giornalista e poetessa italo-siriana. Al termine, Asmae leggerà alcune delle sue poesie e sarà offerto un piccolo rinfresco dalla Bottega Karibu. Per informazioni: karibu.scorze@gmail.com; scorze@banderaflorida.it.

 
PORTE APERTE ALL'ARPAV
Sabato 28 e domenica 29 maggio. Due giornate dedicate alla meteorologia a Teolo (PD) e ad Arabba (BL)

Il 28 e 29 maggio si svolgerà l’edizione 2016 di Porte Aperte all’ARPAV con la possibilità di visitare i Centri di Teolo (PD) e Arabba (BL). Anche quest’anno gli esperti di ARPAV vi accompagneranno alla scoperta dei principi e della storia della meteorologia e vi presenteranno i servizi offerti dall'Agenzia.
Per l’ingresso è necessaria la prenotazione. Cliccare qui per maggiori info...


VILLA VIDMANN TRA STORIA, MITO E STELLE
Sabato 28 maggio dalle ore 16,30 – MIRA (VE)
Spettacolo di beneficenza a favore dell'associazione FREEDOM FOR CHILDREN Onlus
IN COLLABORAZIONE CON BIO INSIEME/EL TAMISO
Per maggiori info e prenotazioni cliccare qui...

 
EL BIOLOGICO IN PIASSA
Padova 29 maggio 2016. Prato della Valle dalle 9:30 alle 19:30

Per tutte le info e il programma cliccare qui...

 
STRADE E SAPORI 2016
Domenica 29 maggio
Pedalata enogastronomica per le strade e le ville della Riviera del Brenta | Dolo
IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO AI PROGETTI DI SOLIDARIETA’ DELL’ASSOCIAZIONE “IL PORTICO”.
Per maggiori info cliccare qui...


 
N E W S
Le malattie del corpo e il loro legame con le nostre emozioni
Perché ci ammaliamo? I dolori fisici e le malattie sono legati in qualche modo alle emozioni che proviamo o che abbiamo provato in passato? Secondo la decodifica biologica, un ramo della medicina alternativa, possiamo raggiungere il nocciolo dei sintomi che proviamo partendo dalle nostre emozioni.


Onu, inquinamento uccide 234 volte più che conflitti
Rapporto UNEP-OMS presentato a Assemblea Ambiente di Nairobi sostiene che l'inquinamento atmosferico uccide 7 milioni di persone all'anno in tutto il mondo.


Oms, ecco perché il mondo si nutre male: 2 miliardi di adulti sovrappeso, 462 milioni sottopeso
I dati dell'Organizzazione mondiale della sanità segnalano una crescita delle contraddizioni legate all'alimentazione. Nel 2014, da un lato il numero degli obesi è salito a 600 milioni; dall'altro sono oltre 200 milioni i minori affetti da crescita rallentata o troppo magri. In un anno, nei paesi poveri muoiono 5 milioni di bambini per denutrizione; in quelli ricchi l'obesità infantile cresce del 30%


Giornata mondiale dell'ambiente 2016, il mondo come lo vorreste (e non)
Città, mare, montagna, lago: la natura e l'habitat da preservare. Vi chiediamo di guardarvi attorno e di raccontarci cosa vorreste conservare del panorama che vi circonda. Quali sono gli angoli che vanno salvati e difesi dal degrado. Mandate foto e video anche per segnalare e denunciare l'ambiente ''dimenticato''

 

 
Milano: plastica riciclata per una nuova area giochi
Il Parco delle Basiliche di Milano, accanto alle Colonne di San Lorenzo, avrà una nuova area giochi in cui i bambini potranno non solo giocare, ma anche capire l’importanza e il valore dei rifiuti.


Il Trentino sostiene i film che rispettano l’ambiente
La film commission trentina, al momento dell’erogazione dei fondi del Film Fund trentino, darà priorità ai film che seguiranno un disciplinare per la sostenibilità ambientale in campo cinematografico. Risparmio energetico, emissioni, cibo a km zero, rifiuti zero tra i parametri per ottenere più punti per i finanziamenti della commissione.


 
Rifkin: ''Ora l'Italia aiuti l'economia dello scambio''
L'economista lancia al Paese l'ultima chiamata per il futuro: ''Ritardi delle Regioni nel recepire la terza rivoluzione industriale''

4 commenti:

  1. Piccola offerta di prestito tra privato del sig. CLAUDIO TRANI. Avete problemi di finanziamento per ripartiree i vostri redditi o pagare i vostri debiti, costruzioni, ingrandimento d'impresa (Es tu persone vedova o in pensione), ecc.… ecco il vostro prestito familiare che non richiede spese di cartella né di contratto. volete contattate l'e-mail:
    claudiotrani27@gmail.com per un prestito dal 2000 a 100.000 euro a 1.90% ed anche se fossi rosso alla banca, vedrai la differenza, sei benedetto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Signora e Sir,
    Io sono una persona che è in grado di fare prestiti che vanno da 2000 a 5.000.000 € per la quantità e le condizioni molto favorevoli, facilitando la vita. I settori in cui siamo in grado di aiutare a:

    * finanziaria
    * Prestito casa
    * Prestito di investimento
    * Consolidamento del debito
    * Linea di credito
    * Seconda ipoteca
    * Acquisizione di credito
    * Prestiti personali

    Quindi, se avete bisogno di prendere in prestito denaro, vi prego di contattarmi via e-mail: tran.claudio@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao privato,
    Offro prestiti 2000 a 5.000.000 euro con un interesse del 3% all'anno a chiunque in grado di rimborsare il prestito.
    Contattami: mariadiosperez@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ciao signore e la Signora.

    Queste informazioni prestito da ELISABETTA MEATA della Signora GIUSEPPINA ELEONORA (giuseppina.eleonora01@gmail.com) sono competenti e davvero questo è grave, ho letto la loro testimonianza e anche io ho avuto un amico che ha ricevuto un prestito di 15000 euro, nel Lazio. Si prega di avere la fiducia per il vostro prestito in modo sicuro e veloce con la signora locali GIUSEPPINA ELEONORA, email: giuseppina.eleonora01@gmail.com grazie.

    RispondiElimina