LA MUSICA TECHNO AL SERVIZIO DELLA CAUSA CLIMATICA
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
APPUNTAMENTI
Sabato 13 aprile, a partire dalle ore 10.00, a Caltana di Santa Maria di Sala, presso l’Agriturismo bio “Papaveri e Papere”. L’evento è organizzato dalla Cooperativa EL TAMISO in occasione del quarantesimo anniversario dalla fondazione. Alla giornata sono invitati cittadini consumatori, agricoltori e operatori delle filiera agro-alimentari, tecnici, amministratori pubblici, organizzazioni ambientaliste, operatori dell’informazione… NON MANCATE!
Fino al 14/04/2024, Scuola Grande di San Teodoro a Venezia. La mostra "Altino prima di Venezia" approda a Venezia nella sede della Scuola Grande di San Teodoro a San Salvador. L’esposizione propone la ricostruzione ideale di Altinum, la città romana progenitrice di Venezia. Ingresso libero.
INGHIOTTITI DALLA PLASTICA
Fino al 12 maggio 2024, Centro Culturale Candiani di Mestre. Il fotografo James Whitlow Delano testimonia con i propri scatti la piaga dei rifiuti di plastica che, anche se apparentemente si abbatte più duramente in altri Paesi, non risparmia nessuno. Ingresso libero.
N E W S
La natura vista da una prospettiva diversa
La fotografia può spingere le persone a vedere il mondo da una prospettiva diversa e, soprattutto, a cambiare le proprie abitudini per il bene del pianeta. Questo è lo spirito che anima i World nature photography awards.
La fotografia può spingere le persone a vedere il mondo da una prospettiva diversa e, soprattutto, a cambiare le proprie abitudini per il bene del pianeta. Questo è lo spirito che anima i World nature photography awards.
90 anni dalla parte di tutti i primati: tanti auguri Jane Goodall
In occasione del suo novantesimo compleanno, ripercorriamo la carriera di Jane Goodall, dal suo inestimabile contributo alla primatologia, fino al suo contagioso attivismo ambientale.
Perché la Nature restoration law è a rischio, anche per colpa dell’Italia
La legge europea sul ripristino della natura, la Nature restoration law, è in stallo. Prima del voto finale del Consiglio, alcuni paesi hanno ritirato il loro appoggio.
Con il cibo sprecato potremmo nutrire chi soffre di fame nel mondo
A livello globale, il cibo sprecato equivale a un miliardo di pasti al giorno, mentre sono 783 milioni le persone che soffrono la fame.
Peccioli è il Borgo dei borghi 2024
Vince il titolo di Borgo dei borghi Peccioli, in provincia di Pisa, un museo a cielo aperto di arte contemporanea dal nucleo medievale.
Allevamento di polli a rapido accrescimento: perché l’Unione europea deve fermarlo
I polli broiler sono una tipologia di pollame allevato esclusivamente per la produzione di carne. Nonostante le indagini, l’Ue non ha ancora fermato gli allevamenti.
Ogni italiano “costretto” 45 minuti al giorno in auto, in mezzo al traffico
Il 90% degli italiani si sente “costretto” a usare l’auto a causa del trasporto pubblico poco efficiente e di una cattiva pianificazione urbanistica.
Nessun commento:
Posta un commento