giovedì 21 marzo 2024

NEWS del 21 marzo 2024

 LA CITTA’ VIVENTE

Stefano Mancuso, coprire di alberi le città è l’azione più coraggiosa che la politica possa fare.


APPUNTAMENTI

PIANTA PER BENE!
Sabato 23 marzo ore 8.30, Fattoria Biologica il Rosmarino Marcon (VE). Siete pronti a fare la differenza? Tutti in campo con vanghetto e guanti da lavoro per piantare una nuova bellissima siepe!!


WATERWEEK 2024, PER UN FUTURO ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ IDRICA
Dal 21 al 24 marzo a Bergamo si svolge la WaterWeek 2024: incontri e seminari dedicati alla sostenibilità dell’acqua per un futuro resiliente.

JOY SINGERS IN CONCERTO PER L’AIED
Domenica 24 marzo ore 17.00 - Teatro Corso, Corso del Popolo Mestre. Segui il ritmo della prevenzione! Per una raccolta fondi che permetterà l’acquisto di un nuovo ecografo.

 
IL PADIGLIONE SULL’ACQUA
Lunedì 25 marzo, Cinema Lux ore 20:30 – Padova. Il documentario Il Padiglione sull’Acqua è un viaggio, estetico e poetico, nell’immaginario dell’architetto veneziano Carlo Scarpa e nella sua passione per la cultura giapponese. Il Giappone rappresentò per l’architetto un universo ispirazionale ma fu anche il luogo dove egli morì, nel 1978, all’apice della sua carriera.


N E W S

Banksy: la sua nuova opera è un messaggio ecologista
Banksy torna con un’opera che sottolinea l’urgenza di preservare e valorizzare il nostro ambiente naturale, anche nei contesti urbani più grigi e trascurati​​.
 
Fiori di Bach: tutto sui rimedi floreali di Bach
La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice, ed efficace. Parte della sua bellezza è determinata dal fatto che non richiede un grande sapere.

Medicina olistica: il significato dell’approccio olistico o “olismo”
Riconoscere l’insieme per curare. Alla base della medicina olistica, l’identificazione di corpo, mente e spirito quali componenti di un sistema unificato.

In questa casa di riposo, gli anziani producono una super birra artigianale (e la vendono)
Era nato come un semplice progetto per coinvolgere i residenti, ma ora le birre della Haus Atzgersdorf vengono vendute sul mercato locale.
 
Eliminare la produzione di carne in 15 anni? I numeri sono sbalorditivi, si potrebbe salvare davvero il Pianeta
Un interessante studio mostra l'impatto della produzione della carne sulla crisi climatica e come senza si potrebbero ridurre le emissioni, salvando così la nostra Terra.
 
Equinozio di primavera 2024: 7 curiosità che vi stupiranno
Facciamo spazio alla primavera! La stagione dei fiori, dei colori, della rinascita fa il suo ingresso il 20 marzo. Il passaggio dall'inverno alla bella stagione da sempre viene celebrato in tutto il mondo: ecco alcune curiosità.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento