giovedì 6 gennaio 2022

NEWS del 06 gennaio 2022

 Buon Anno e Ben Ritrovati!


EPIFANIA 2022: PROVERBI, FILASTROCCHE E CANZONI PER BAMBINI SULLA BEFANA
Che la befana venga di notte con le scarpe tutte rotte è ormai cosa risaputa, ma in pochi sanno che…


APPUNTAMENTI

CORSO REIKY DI 1° LIVELLO
Domenica 6 Febbraio 2022 dalle 9 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Il Reiki è sistema di evoluzione spirituale e guarigione che si esplica con l’imposizione delle mani, si è sviluppato agli inizi del secolo scorso. Si tratta di una disciplina mente/corpo che definisce un riequilibrio energetico, non perdendo di vista la guarigione fisica/mentale.
 

CASA TRA MONDO INTERNO ED ESTERNO
Dall’11/01/2022 al 07/05/2022 a Mestre, Teatro Momo, laboratorio per bambini. L’obiettivo del laboratorio è quello di mettere al centro del lavoro di gruppo il luogo in cui si cresce, si apprende, si tessono affetti e relazioni.

IL 2022 È L’ANNO INTERNAZIONALE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA
L’Onu dedica il nuovo anno alla pesca e all’acquacoltura per valorizzare il ruolo dei piccoli pescatori nella creazione di sistemi alimentari sostenibili.

N E W S

10 ottimi motivi per adottare un cane nel 2022
Il 2022 è appena iniziato, e se da sempre desiderate condividere la vostra vita con un cane è giunto il momento di fare questo passo.
La Francia dal 01 Gennaio ha detto addio agli imballaggi di plastica utilizzati per confezionare frutta e verdura. La direttiva serve ad eliminare oltre un miliardo di imballaggi in plastica non necessari ogni anno. 
Il 3 gennaio del 2003 nasceva Greta Thunberg, l’attivista svedese che lotta contro la crisi climatica.

A scuola di orti urbani con l’Università di Torino
L’Università di Torino riqualifica un’area abbandonata con 50 metri quadrati di orti urbani. Primo passo per una maggiore sostenibilità dell’ateneo piemontese.
Come lo scorso anno, la neve sulle Alpi e sulle montagne italiane scarseggia. Dov’è finita? Lo abbiamo chiesto alla meteorologa Serena Giacomin.
Don’t look up non è altro che una metafora del tempo che stiamo vivendo: quando il cinema si fa satira e caricatura.
 
Auto elettriche, perché il costo di produzione delle batterie resta centrale
Lo sviluppo delle auto elettriche può scontrarsi con l’aumento del prezzo delle materie prime: si allontana l’obiettivo dei 100 dollari per kilowattora.

Nessun commento:

Posta un commento