mercoledì 12 gennaio 2022

NEWS del 12 gennaio 2022

 ADDIO PLASTICA USA E GETTA

Dal 14 gennaio 2022 entrerà in vigore il decreto che mette al bando diversi prodotti in plastica usa e getta, ma c’è ancora troppa confusione sugli oggetti vietati. Scopriamo quali sono...


APPUNTAMENTI

CONCERTO IN MEMORIAM GUSTAV LEONHARDT
Mercoledì 12 gennaio 2022, ore 20:15 • ciclo B. Auditorium Pollini, Padova. Con il clavicembalista Benjamin Alard prende avvio il primo di quattro concerti In signo Joannis Sebastiani Magni, dedicati alla memoria di Gustav Leonhardt, il grande clavicembalista, direttore d’orchestra e musicologo scomparso ormai dieci anni fa.

LA TRILOGIA DI SOGGETTO DANTESCO DI VINCENZO GAZZOTTO
Fino al 30 gennaio 2022 a Palazzo Zuckermann, corso Garibaldi 33 a Padova. In occasione dei settecento anni dalla morte di Dante, Palazzo Zuckermann ospita tre grandi disegni con soggetto dantesco dell'artista padovano Vincenzo Gazzotto (1807-1884) che a Padova aveva un'importante scuola di pittura. Ingresso libero.

COMINCIA VEGANUARY
Anche quest’anno torna Veganuary, l’iniziativa per far scoprire lo stile di vita vegano e i vantaggi dell’alimentazione vegetale.


CORSO DI CUCINA: BURGER VEGANI CON PANE COLORATO
Sabato 12 Febbraio dalle ore 9 alle 13 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Imparerete a cucinare dei burger vegetali partendo dalla preparazione del pane colorato con pigmenti naturali, all’esecuzione del burger con i legumi tutto accompagnato da salse e maionesi vegane.



N E W S

Music climate pact: major e indie unite per azzerare le emissioni
Sony, Universal e Warner si uniscono alle etichette indipendenti e sottoscrivono il Music climate pact per raggiungere zero emissione entro il 2050.
 
Addio David Sassoli, presidente “gentile” del Parlamento Europeo
Volto storico della redazione del TG1, impegnato nella politica fino alla carica di Presidente del Parlamento Europeo. Cordoglio unanime del mondo politico

Picture This: l’app che ti aiuta a riconoscere le piante e a prendertene cura senza fare errori
Se volete iniziare a prendervi cura di alcune piante d’appartamento o da esterni ma siete preoccupati di non avere il pollice verde sarete contenti di sapere che c’è un’app che può aiutarvi.

Luna piena del lupo: le leggende celtiche e dei nativi americani sul primo plenilunio dell’anno 
Nella notte tra il 17 e il 18 gennaio è Luna piena del lupo, il primo plenilunio dell’anno che non potrà non incantarci. Occhi al cielo per vedere il nostro splendido satellite luminoso al suo massimo in cielo.

Qual è il futuro dell’auto elettrica? La risposta, in cinque punti, secondo esperti e ricercatori
Efficienza, autonomia, carbon footprint, ambiente ed energia. Le cinque ragioni che spingono alcuni fra i maggiori esperti ad affermare che il futuro dell’auto è elettrico.
 
Clima, il 92 per cento delle nazioni vivrà anni estremamente caldi
Un nuovo studio spiega conferma che anni estremamente caldi si registreranno quasi ovunque nel mondo. Già a partire dai prossimi anni.
 
Il glifosato è un pericolo anche per gli animali domestici
Il glifosato è uno dei pericoli nascosti nell’alimentazione umana. Ma può costituire una minaccia anche per la salute e il benessere dei nostri amici a quattro zampe. 

Nessun commento:

Posta un commento