giovedì 16 dicembre 2021

NEWS del 16 dicembre 2021

Auguriamo a Tutti Buone Feste!

 
NATALE 2021, IDEE PER UN MENÙ SPECIALE
Di stagione, a prevalenza vegetariano, sostenibile, ma anche ricco e goloso!

 


APPUNTAMENTI

BIODIVERSITÀ, PATRIMONIO DELL'UMANITÀ
Venerdì 17 dicembre alle ore 16.00 si terrà il convegno "Biodiversità, patrimonio dell'umanità" presso il Parco Etnografico di Rubano (Padova) con i genetisti Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando per parlare di semi, diversità e cibo di domani. In presenza previa prenotazione inviando mail a sportello@aiabveneto.org; diretta streaming sulle pagine Facebook di Aiab Veneto e della coop. El Tamiso.
 
CANOVA TRA INNOCENZA E PECCATO
Da venerdì 17 dic 2021 a lunedì 18 apr 2022 – Mostra, Mart Rovereto (TN). In occasione del secondo centenario della morte dell'artista, il Mart celebra l'eredità di uno dei più importanti maestri della scultura di tutti i tempi: Antonio Canova (1757 - 1822).
 
RADIESTESIA PRATICA – CORSO BASE

Domenica 19 dicembre dalle 9.30 alle 17.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Corso pratico per determinare la qualità/quantità vibratoria della materia per adattarla al meglio alle nostre esigenze di equilibrio e salute. La radiestesia è la scienza che studia il modo di individuare e captare le radiazioni (o per meglio dire, le vibrazioni) emesse da animali, vegetali e minerali.


N E W S

Lotta alla xylella, ora ci sono i cani che individuano il batterio
La xylella, il temibile batterio che decima la popolazione degli ulivi in Puglia, può essere combattuto da una task force di cani appositamente addestrati.

Moda e deforestazione: un’alternativa è la similpelle vegetale
Ecco una selezione di cinque materiali generati a partire dagli scarti della frutta che rappresentano valide alternative alla pelle di origine animale.
  
Il governo italiano per la prima volta a giudizio per inazione climatica
Il 14 dicembre c’è stata la prima udienza della causa di cittadini e associazioni contro il governo. L’accusa è inazione climatica verso l’accordo di Parigi.

Un’impresa di rewilding per far rinascere le Highlands scozzesi
Un ambizioso progetto di rewilding è stato approvato con lo scopo di ripristinare la natura in una vasta area delle Highlands scozzesi.
 
I ghiacciai ieri e oggi. Come sono cambiati nelle fotografie di Fabiano Ventura
Abbiamo incontrato il fotografo Fabiano Ventura per parlare della salute dei ghiacciai attraverso i suoi confronti fotografici.
 
Cosa ci insegnano le “nonne danzanti” che in Cina infastidiscono i vicini
Vengono chiamate “damas” e scendono nelle piazze per danzare. Nonostante le critiche, queste donne cinesi stanno costruendo i nuovi canoni della vecchiaia.
 
Un ritratto dei business angel italiani, tra spirito imprenditoriale e attenzione alla sostenibilità
In Italia ci sono poco più di 1.200 business angel, imprenditori esperti che mettono le loro risorse a disposizione delle imprese che stanno nascendo. Intervista a una di loro, Anna Maria Siccardi.

Nessun commento:

Posta un commento