martedì 16 giugno 2020

NEWS del 16 giugno 2020

FIGLI DELLA PANDEMIA
Negli scorsi giorni tutti i bimbi e le bimbe hanno terminato questo anno scolastico senza precedenti, duro e faticoso. E lo hanno fatto senza potersi salutare tra di loro e con i propri insegnanti: abbiamo chiesto loro cosa stanno provando?

APPUNTAMENTI
Smart Yoga Class
LifeGate, in collaborazione con Coop e City ZEN Yoga Milano lancia la prima Smart Yoga Class per regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini. Anche da casa, anche in smart working.
          

L’iniziativa mondiale che ti sfida a stare una settimana senza mangiare carne
Torna anche quest’anno la World Meat Free Week, iniziativa che si propone di mettere in luce l’importanza di ridurre il consumo di carne per il bene del pianeta, incoraggiando le persone a rinunciare a questo alimento almeno per una settimana. E’ iniziata il 15 giugno e si concluderà il 21 giugno la terza edizione della Settimana mondiale senza carne che invita tutti a nutrirsi in maniera vegetariana, riscoprendo ottime ricette.

Giornata internazionale dello yoga 2020: il raduno YogaFestival diventa digital
Il 21 giugno, Giornata internazionale dello yoga, il più grande raduno d’Italia sarà digital: 4 ore di diretta e 18 incontri. Partecipa all’om collettivo.

IT.A.CÀ 2020, il festival del turismo responsabile non si ferma e va online
Dal 28 maggio al 28 giugno. Ripensare ai viaggi, nel rispetto della biodiversità del pianeta: se ne parla nella dodicesima edizione tutta online.

 
N E W S
La biologa marina Mariasole Bianco vuole farci innamorare del Pianeta oceano per proteggerlo
Nel suo libro, Pianeta oceano, la biologa marina ci invita a essere parte attiva della salvaguardia dell’oceano perché la nostra vita dipende dal mare.

Sharing mobility, cos’è, come funziona e quali sono i servizi attivi in Italia
Un fenomeno che sta cambiando la mobilità in tutto il mondo, la sharing mobility permette di spostarsi utilizzando i numerosi servizi in condivisione. Basta scegliere tra auto, bici, scooter, o taxi.

Running. 10 effetti benefici della corsa che non tutti conoscono
La passione per il running dà una cascata di effetti benefici, comprovati dalla scienza. Correre fa bene al cuore, al cervello, ma ha anche molti altri pregi poco noti, che meritano di essere esaltati.

Scuole di frontiera
Tra solitudini e speranze il podcast che racconta le sfide della didattica a distanza attraverso le testimonianze di tre insegnanti.

Come la canapa può accelerare la transizione verso l’economia circolare
Il futuro è verde canapa, secondo il giornalista Mario Catania. Lo abbiamo intervistato per capire quanto l’impiego di tale pianta potrebbe favorire lo sviluppo sostenibile.

Le nostre vite dipendono dalle voci di informatori e investigatori, difendiamo la loro libertà
Dobbiamo ascoltare i testimoni sul campo che vedono in prima persona gli abusi, la mancanza di trasparenza e l’inadempienza di chi invece dovrebbe vigilare, anche nell’industria della carne.

Casamassima, il borgo pugliese dipinto di blu, come le città di India e Marocco
Un piccolo borgo medievale dove le case sono tinteggiate di azzurro e di blu e l’atmosfera sembra davvero magica. Per vederlo non dovrete volare fino a Chefchaouen, Jodhpur e Juzcan, basta andare in Puglia, perché Casamassima è una bellezza tutta italiana.

Nessun commento:

Posta un commento