martedì 27 marzo 2018

NEWS del 27 marzo 2018

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2018, PER GARANTIRCI UN FUTURO DOBBIAMO TORNARE ALLE ORIGINI
Esistono soluzioni semplici e naturali per salvaguardare un bene tanto prezioso. E gli italiani, che uso ne fanno?

APPUNTAMENTI
CORSO DI CUCITO - LIVELLO BASE
Aprile - Maggio 2018 a Salzano (VE)
Corso di cucito indirizzato a tutte le persone che desiderano apprendere  l’arte della riparazione, sartoriale, cioè l’arte di  adattare gli abiti alle misure del nostro corpo, ma anche di allungare il tempo di vita dei prodotti tessili in generale. Riparando abiti o altri manufatti,  si possono  risparmiare  preziose risorse e diminuire i rifiuti, grosso problema del nostro tempo.
 
OCCHIO ALL’ETICHETTA!
29 Marzo 2018 – Asolo (TV)
Impariamo a leggere le etichette: a cosa stare attenti, quali ingredienti preferire, cosa significano certe sigle, ecc.
 

SUSSURRI SONORI
Venerdì 6 aprile - La Biolca, Associazione Culturale, via G. Marconi 13 – 35041 Battaglia Terme, Padova 
Il suono della Coscienza e del benessere: Campane tibetane, gong, santur e flauto … sono previsti 4 incontri esperenziali, il Venerdì sera, dalle 21 alle 22.30 per conoscere e riconoscere le grandi proprietà del suono e le sue principali applicazioni.

N E W S
HANAMI DEL TRENTINO: LE PIÙ BELLE FIORITURE DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA
Le fioriture più belle da ammirare in Trentino da aprile fino a giugno per godere dei colori magici della Primavera. Un vero e proprio Hanami tutto italiano da non perdere

BENESSERE E PROFITTO: QUANDO LA FELICITÀ ENTRA IN AZIENDA
Inseguire la felicità. Ma non con spirito romantico. Business plan alla mano. È la scommessa delle BCorp, aziende che vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano, e l’ambiente.

L’ACQUA IN BOTTIGLIA È UN’ANOMALIA TUTTA ITALIANA
Con 14 miliardi di litri all'anno, l'Italia è il paese che consuma più acqua in bottiglia in Europa e il secondo nel mondo. Un business spesso a discapito di ambiente e cittadini. L'editoriale di Legambiente.

I NEONICOTINOIDI MINACCIANO LE API, MA L’EUROPA PRENDE TEMPO
Mentre l'Efsa conferma la pericolosità dei pesticidi neonicotinoidi nei confronti delle api, i paesi europei non si mettono d'accordo sulla loro messa al bando definitiva. Una situazione che ricorda quella del glifosato.

RADDOPPIATI I COMUNI CICLABILI ITALIANI PREMIATI DA FIAB
Prima edizione delle bandiere gialle dei Comuni ciclabili, passati da 39 a 69, voluta da Fiab che realizza anche una guida. Con alcune sorprese dal Sud.

COME IL CROWDFUNDING AIUTA LE PICCOLE IMPRESE SOSTENIBILI
Il crowdfunding, letteralmente “finanziamento collettivo”, è un fenomeno in crescita che prevede la promozione online di un progetto o un’idea richiedendo, attraverso varie modalità, somme di denaro. Il crowdfunding sembra essere diventato utile, in particolare, per sostenere quelle piccole realtà imprenditoriali che hanno deciso di puntare sulla sostenibilità.

OSSERVATORIO NAZIONALE SULLO STILE DI VITA SOSTENIBILE: NEL 2018 IL CAMBIAMENTO COINVOLGE L’INTERA SOCIETÀ
3 italiani su 4 sanno quanto conta la sostenibilità, quanto sia ormai imprescindibile e intrinseca nelle nostre azioni quotidiane. I dati Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile 2018 raccontano un'Italia che sta andando nella giusta direzione.

Nessun commento:

Posta un commento