martedì 20 marzo 2018

NEWS del 20 marzo 2018

EQUINOZIO DI PRIMAVERA:
7 CURIOSITÀ CHE VI STUPIRANNO

Quest'anno, l'equinozio cade il 20 marzo alle 17.15, segnando il primo giorno di primavera nell'emisfero settentrionale ma il primo giorno d'inverno nell'emisfero meridionale.

 
APPUNTAMENTI
DOLCE MERENDA PER PICCOLI E GRANDI, PER SPORTIVI E PER CHI VUOLE DIMAGRIRE
23 Marzo 2018 – Treviso


CORSO DI MASSAGGIO PER IL BAMBINO
Sabato 24 e domenica 25 Marzo, presso la sede Biolca a Battaglia Terme, dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.00. Il massaggio ai bambini è un’arte antica e profonda, semplice ma difficile, difficile perché semplice, come tutto ciò che è profondo.

FA' LA COSA GIUSTA!
Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili - La quindicesima edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta! si svolgerà il 23-24-25 marzo 2018 in Fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, via Colleoni, GATE 4  INGRESSO GRATUITO

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
24-25 marzo 2018, torna nel Veneziano l'appuntamento con arte e natura
Il Fondo Ambiente Nazionale invita tutti in 400 località d’Italia dove, grazie all’impegno di 7500 volontari e 35mila apprendisti ciceroni, saranno aperti oltre 1000 siti: chiese, ville, giardini, aree archeologiche, avamposti militari, interi borghi.
 

 
N E W S
CHE VUOL DIRE «BENESSERE ANIMALE» NEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI? LE RISPOSTE PER ALLEVATORI E MINISTERO (E LE IDEE DIVERSE DEI CONSUMATORI)
Il 94% degli italiani ritiene importante il benessere degli animali negli allevamenti e il Ministero della Salute sta definendo le nuove linee guida. Ma c’è una sfida sul significato della parola. E si gioca tra produttori, scienziati, supermercati e consumatori


LA VIVISEZIONE DEGLI ANIMALI IN ITALIA È SEMPRE PIÙ DIFFUSA NONOSTANTE I METODI ALTERNATIVI
La vivisezione nel nostro paese è sempre più praticata. Lo certifica un rilevamento della Lav, la Lega anti vivisezione, sulle pratiche in uso in Italia nel 2016.

PAOLO COGNETTI. I MIEI LIBRI RACCONTANO COME TORNARE A VIVERE LA MONTAGNA, RISPETTANDOLA
"Le otto montagne" è il libro che ci ha fatto sognare di vivere in mezzo alla natura selvaggia e indomabile. Il suo autore, Paolo Cognetti, ci parla del suo progetto di un rifugio a rifiuto zero, nel pieno rispetto della circolarità.

PIÙ DEL 90% DELLE BOTTIGLIE D’ACQUA CONTIENE MICROPLASTICHE, SECONDO UNA RICERCA
Le microplastiche contenute nell'acqua minerale in bottiglia sono nettamente superiori rispetto a quelle presenti nell'acqua di rubinetto. Lo rivela uno studio di Orb Media che ha analizzato centinaia di campioni: c'è anche un brand italiano.

BRASILE, UCCISA L’ATTIVISTA MARIELLE FRANCO. SI BATTEVA CONTRO LA VIOLENZA NELLE FAVELAS
La consigliera municipale di Rio de Janeiro Marielle Franco è stata uccisa il 14 marzo. Si era schierata contro la violenza dei militari nelle favelas.

INTESTINO, MANTENIAMOLO IN SALUTE CON UN AMICO SPECIALE
L'intestino è forse l’organo meno conosciuto, ma studi recenti confermano l’enorme importanza del ruolo che riveste per la salute dell'organismo. Trattiamolo bene e, quando serve, aiutiamolo con il prodotto giusto.

STORIA DI UN’APICOLTURA BIOLOGICA TRA GLI OLIVI E IL MARE
In Puglia l'apicoltura di Matteo Maccarone produce miele tutto l'anno, grazie al clima mite, alla biodiversità del territorio e alla vicinanza con uliveti biologici

Nessun commento:

Posta un commento