martedì 13 marzo 2018

NEWS del 13 marzo 2018

GIARDINAGGIO, UNA FANTASTICA TERAPIA PER L’UMORE.
RIDUCE ANSIA E STRESS. AUMENTA L’OTTIMISMO

Tutti i più importanti benefici delle attività nell'orto e in giardino

APPUNTAMENTI
ITALIANO PER PRINCIPIANTI
15 marzo ore 21:00 - Cinema Teatro Bersaglieri Spinea

Italiano per principianti è una commedia dolceamara che prende spunto dalla passione di alcuni danesi per la nostra lingua. Imparare l’italiano, la lingua delle canzonette e della Juventus, quelle dolci, strane parole che sembrano promettere una vita diversa, lontana dalle esistenze insoddisfatte e dai piccoli inconvenienti dei quotidiano di un gruppo di persone che gravitano attorno ai trent’anni.

MOBILITÀ SOSTENIBILE, ORIZZONTI EUROPEI E BUONE PRATICHE LOCALI 
Venerdì 16 marzo - Padova, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, Università degli Studi di Padova (Aula CM, Via Ognissanti, 39) con inizio alle ore 9.30. Organizzato da OBCT, unità operativa del Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento, in collaborazione con Agenda 21 consulting Srl e l'Università degli Studi di Padova – ICEA, nell'ambito del ciclo di incontri tra eurodeputati, società civile e scuole previsti da progetto. 

CORSO DI MASSAGGIO PER IL BAMBINO
Sabato 24 e domenica 25 Marzo, presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD
Il massaggio ai bambini è un’arte antica e profonda, semplice ma difficile, difficile perché semplice, come tutto ciò che è profondo.

 

N E W S
QUESTI BAMBINI PORTERANNO IN TRIBUNALE GLI STATI PER NON AVERE AGITO CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI
Sette bambini portoghesi, supportati da un gruppo di avvocati e dai loro genitori, vogliono citare gli Stati europei di fronte alla Corte europea dei diritti dell'uomo per obbligarli a ridurre le emissioni e rinunciare ai combustibili fossili.

COME EVITARE LE EMISSIONI DI CO2 DI 2,3 MILIONI DI AUTO? BASTA SOSTITUIRE FUNGHI ALLA CARNE NEGLI HAMBURGER
Sostituire con dei funghi il 30% della carne di ogni hamburger venduto negli Stati Uniti eviterebbe emissioni pari a 10,5 milioni di tonnellate di CO2

IL VIDEO DEL SUB E DELLA SUA IMMERSIONE IN UN MARE DI PLASTICA, IN INDONESIA
Rich Horner, sub britannico, ha filmato la sua immersione nelle acque attorno all’isola di Bali, in Indonesia. Nuotando in un mare di plastica.

COLESTEROLO, IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO. VALORI OTTIMALI DI HDL E LDL, CONSIGLI PER LA DIETA
Cos'è il colesterolo e cosa differenzia quello buono, o Hdl, da quello cattivo, o Ldl. Come bilanciare questa molecola nella nostra dieta, e come si fa il calcolo per conoscere i valori ottimali di colesterolo totale.

TRASPORTO PUBBLICO GRATIS: LA GERMANIA APRE UN DIBATTITO IMPORTANTE
La proposta del Governo tedesco di sperimentare il trasporto pubblico gratis in cinque città sta portando a una discussione tra favorevoli e contrari

LE MIGLIORI UNIVERSITÀ DEL MONDO UNISCONO LE FORZE PER UNA FINANZA PIÙ GIUSTA
Da Oxford a Yale, le università si mettono all'opera per studiare la finanza sostenibile e farla crescere, per il bene delle prossime generazioni.

STOP ALLE MEGAFUSIONI TRA MULTINAZIONALI COME BAYER E MONSANTO CHE TOLGONO DIRITTI AI CITTADINI
La biodiversità del mondo non deve essere concentrata nelle mani di pochi. L'Europa dica no alle fusioni tra multinazionali nel rispetto di agricoltori e consumatori. L'editoriale di Navdanya International.

Nessun commento:

Posta un commento