martedì 23 ottobre 2012

Un italiano su tre fa la spesa in bicicletta

Si spostano comodamente evitando problemi come traffico e ricerca di un parcheggio e allo stesso tempo rispettano l’ambiente. Sono gli italiani che, ogni giorno, scelgono la bicicletta non solo per raggiungere il posto di lavoro ma anche per fare shopping. In particolare, circa il 35% degli italiani utilizza la bici, principalmente, per fare spese.
Un’abitudine che accomuna sia gli uomini che le donne, diffusa in particolar modo, tra gli abitanti del Centro Italia (37%). È quanto emerge da uno studio realizzato da Beltè per verificare le abitudini e le caratteristiche dei ciclisti italiani e condotto attraverso mille interviste telefoniche su un campione casuale di persone che utilizzano le due ruote, in età compresa tra i 18 e i 65 anni.
A scegliere la bicicletta per i loro acquisti sono soprattutto dirigenti, insegnanti e liberi professionisti (38%) seguiti da studenti, casalinghe, pensionati (37%) e artigiani, commercianti, lavoratori autonomi (34%). L’età media privilegia la fascia d’età compresa tra i 25 e i 35 anni (42%) seguita dalla classe 56-65 (40%) e dagli under 25 (37%). Leggi tutto... (Fonte: www.nonsprecare.it)

Nessun commento:

Posta un commento