giovedì 18 ottobre 2012

La cattiva colazione degli italiani

Gli americani si scagliano contro la Nutella a colazione e il Time critica il marketing della Ferrero.
Nel nostro Paese la tendenza a colazioni e spuntini ipercalorici e poco salutari.
Nutella a colazione? No grazie. In Italia la voce suadente di Pavarotti ci invita a spalmarla sul pane a partire dalla prima colazione. Una scena che guardiamo con indifferenza, mentre negli Stati Uniti, Paese in cui le calorie sono nemiche del popolo, sono passati all'azione. La rivista americana Time ha appena pubblicato un articolo di feroce critica alla nuova campagna di promozione della Nutella Ferrero. L'iniziativa si avvale di un grande camion che toccherà 12 città americane per distribuire campioni di crema per la colazione, tanto che il giro promozionale è stato chiamato Breakfast tour.
Per la Ferrero l'affondo negli States si fa più difficile. Pochi mesi fa in California, l'azienda è stata condannata a pagare una multa di ben tre milioni di dollari per pubblicità ingannevole riferita alla Nutella. La causa era stata intentata da una mamma che non riteneva la crema un'opzione bilanciata e nutriente per la prima colazione, come invece sottolineavano i messaggi trasmessi in televisione e su altri media. Leggi tutto... (Fonte: www.aamterranuova.it)

Nessun commento:

Posta un commento