mercoledì 23 marzo 2022

NEWS del 23 marzo 2022

 CARA GRETA, VI VOGLIO BENE

L'intervista del Venerdì di Repubblica a Vandana Shiva, scienziata e attivista, tra le ambientaliste più famose al mondo per le sue battaglie contro gli Ogm e la difesa dell’ambiente.


APPUNTAMENTI

LEGACY
Fino al 27 Marzo, Mantova. Biennale della Fotografia Femminile – II Edizione. Cosa vuol dire passare il testimone? Come è e sarà capace l’essere umano di gestire le sue eredità? Il presente e il futuro sono la prole del passato. E la scelta di oggi pone le basi per il nostro domani.

45° FESTA DELLA PRIMAVERA
Domenica 27 marzo 2022, Sambruson – Dolo (VE). Passeggiata tra i campi, lotteria, lancio dei palloncini, per tutti i bambini e i ragazzi.

FARE LA CARITÀ O ESSERE CARITÀ?
Mercoledì 30 marzo, orario 20:30 - 22:00. Incontro online promosso da EMI con don Giorgio Borroni, direttore Caritas diocesi di Novara, e Johnny Dotti, imprenditore sociale, pedagogista e docente.

LA SPERANZA È OTTIMISMO?
Martedì 05 aprile, orario 20:30 - 22:00. Incontro online promosso da EMI con Antonella Lagger, francescana secolare delle Sorelle Francescane della Nuova Gerusalemme, e padre Claudio Monge, domenicano da 18 anni a Istanbul, responsabile del centro per il dialogo interculturale DoSt-I.


N E W S

Raggiunto un primo accordo sulla carbon tax europea
I ministri dell’Economia europei hanno approvato un primo accordo per introdurre una tassa sulle emissioni derivanti dall’import di determinati beni.
 
Più produttività (e pesticidi) in nome della sicurezza alimentare, la scelta dell’Ue
Per garantire le forniture agroalimentari provenienti dalle zone di conflitto, la politica europea sta indebolendo gli obiettivi di sostenibilità.

Giulio Boccaletti. La storia dell’acqua è la storia della nostra civiltà
Nelle pagine di Acqua. Una biografia, Giulio Boccaletti rilegge la storia della società umana alla luce del rapporto di dipendenza reciproca con l’acqua.

Le foreste danno anche lavoro: le professioni più richieste in ambito forestale (e un corso gratuito per accedervi) 
Hai sempre desiderato lavorare a contatto con la natura per proteggere le foreste? Il settore forestale è alla ricerca di diverse figure. Scopriamo quali sono le più richieste al momento e come accedere ad un corso di formazione gratuito.

Allarmismo e false soluzioni, così la lobby dei pesticidi intralcia la Farm to Fork che intende ridurne l’uso
I pesticidi sono una delle principali cause del declino della biodiversità, per questo l'Ue sta fissando degli obiettivi per la loro riduzione. La lobby dei pesticidi però non ci sta e, con una serie di tattiche, cerca di mettere i bastoni tra le ruote.
 
Donatori di coccole per neonati: chi sono, cosa fanno e come diventare volontari in Italia

Non sottovalutate il potere di una coccola, a tutte le età. Rilassa, rassicura, fa sentire amati e quanta energia che fornisce! E quelle fatte appositamente ai neonati hanno un qualcosa di magico: danno sollievo al bebè e una boccata di ossigeno a mamma e a papà.

Olio di cbd per il benessere, proprietà e uso del cannabidiolo 
Una goccia dopo l’altra, l’olio di cannabidiolo aiuta a ritrovare il sonno e l’equilibrio. Proprietà, benefici e usi del rimedio naturale del momento.

Nessun commento:

Posta un commento