mercoledì 16 marzo 2022

NEWS del 16 marzo 2022

 VETS FOR UKRAINE

Vets for Ukraine è un sito nato dalla collaborazione di diverse associazioni per fornire assistenza a persone e animali in fuga dalla guerra in Ucraina.


APPUNTAMENTI

VISITE CULTURALI A VENEZIA
Marzo 2022, Venezia. La casa di Carlo Goldoni, la Scuola Grande di San Rocco, i mosaici di San Marco, gli Armeni a Venezia, la Fondazione Querini Stampalia: in anteprima il ricco programma di viste culturali promosso dalle Acli di Venezia per il mese di marzo. Iscrizioni aperte!


CAMMINATA DELL'ECOBENESSERE ALLA LAGUNA DEL MORT
Sabato 19 marzo ore 09:30, Eraclea (VE). Un autentico rifugio naturale, in cui i colori del mare, delle piante e della sabbia si incontrano. La Laguna del Mort è caratterizzata da un gigantesco e diversificato mosaico di ambienti: la foce fluviale, la palude salsa, i canneti e le dune che confluiscono nella maestosa pineta.


CORSO DI CUCINA – IMPIATTAMENTI
Sabato 19 marzo dalle ore 9 alle 13 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Continuiamo il nostro “percorso culinario” con un nuovo incontro dedicato agli impiattamenti. Quando presentiamo un piatto ai nostri ospiti o ai nostri amici, il primo senso che si mette in moto è la vista, gli altri, quali l’olfatto, il tatto e il gusto vengono dopo.

EL BIOLOGICO IN PIASSA
Domenica 3 aprile 2022 a Padova in Prato della Valle. Fin dal 1988 due volte l’anno la festa mercato a Padova propone idee e prodotti biologici. Si passeggia tra i banchi di agricoltori, fornai, casari, artigiani e associazioni in una piazza pensata per le famiglie, con attrazioni per i più piccoli come laboratori creativi, giochi e animali, e che offre però anche per i più grandi dibatti, visite guidate e spettacolo teatrale. Dall’alba al tramonto.


N E W S

Francia, 80mila persone marciano per il clima verso le elezioni presidenziali
Più di 80mila persone hanno partecipato alla marcia per il clima rivolta ai candidati alle prossime elezioni presidenziali francesi. Ecco cosa vogliono.

Il governo di Panama ha riconosciuto i diritti della natura
A Panama sono stati riconosciuti i diritti della natura. Un passo importante per la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità di tutto il mondo.

L’Italia ha una strategia forestale nazionale per i prossimi 20 anni. E tutti dovremmo conoscerla
Per la prima volta l’Italia ha un documento che delinea obiettivi, azioni e priorità nella gestione delle foreste: è la strategia forestale nazionale.

L’Olanda riduce del 30% il numero dei capi allevati, per abbassare il carico di azoto nei terreni
Per limitare l’eccesso di azoto, l’Olanda riduce la densità degli animali allevati. Per Greenpeace è il segnale giusto da dare a tutti gli altri paesi europei.

Latte artificiale: per Oms e Unicef il marketing delle aziende non è etico
Le due organizzazioni mondiali accusano l’industria del latte artificiale di diffondere messaggi pubblicitari aggressivi e fuorvianti.

Cosa ne sarà della transizione ecologica con il piano per la ricerca degli idrocarburi
All’ombra della guerra in Ucraina e del caro materie prime, l’approvazione definitiva del piano per la ricerca degli idrocarburi offre una prospettiva diversa con la quale leggere la transizione ecologica.
 
Elogio della volpe, l’astuta regina dei boschi
La volpe è uno degli animali selvatici più conosciuti e amati. Protagonista di favole e proverbi, è una delle specie più adattabili e astute in natura.

Nessun commento:

Posta un commento