martedì 23 febbraio 2021

NEWS del 24 febbraio 2021

 ORTICANOODLES, COME LA STREET ART

CAMBIA VOLTO ALLE CITTÀ
Dai poster abusivi degli anni ’90 ai murales che trasformano i quartieri in musei a cielo aperto. Gli OrticaNoodles aprono le porte del loro laboratorio per raccontarci la rivoluzione della street art.




APPUNTAMENTI

EOLICO, BELLEZZA, PAESAGGIO. UNA PROSPETTIVA POSSIBILE?
Tavola Rotonda sul tema “EOLICO, BELLEZZA, PAESAGGIO. UNA PROSPETTIVA POSSIBILE?” collegata all’evento di premiazione del concorso per fotografia e brevi video “La Bellezza del Vento”. L’iniziativa si svolgerà online su Zoom il 26 febbraio a partire dalle ore 11,00. Per partecipare è necessario avere un proprio account zoom e registrarsi al seguente link https://zoom.us/webinar/register/WN_8GzjzNccQbud5uhUCDecjA.

WEBINAR: LA SALUTE COMINCIA DALLA TERRA
Venerdì 26 febbraio 2021 ore 17.00 – 19.00. Il Dipartimento Scienza, Ambiente, Salute di UNITED PEACERS organizza il webinar: “LA SALUTE COMINCIA DALLA TERRA – L’uso, abuso, dei pesticidi di sintesi in ambito agricolo e le possibili conseguenze negative per l’ambiente e la salute umana”.

ARCHEOFRAMMENTI ad ALTINO
Altino, dal 21 febbraio 2021. Ogni domenica, dal 21 febbraio al 21 marzo l'Associazione STUDIO D propone una visita accompagnata ai frammenti archeologici del giardino e del lapidario e pranzo a seguire al Ristorante LE VIE. Per gli adulti, per i bambini, per le famiglie; un modo per avvicinarsi all'archeologia anche se il Museo resta chiuso.

CORSO DI APICOLTURA BIODINAMICA
A partire da domenica 07 marzo 2021 dalle 9.30 alle 17.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Il corso si propone di porre le basi per una apicoltura innovativa, rispettosa dell’essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica, è rivolto a tutti, esperti e non; per l’apicoltore esperto, alla ricerca di nuovi stimoli, è una sfida per rimettersi in gioco.



N E W S

Autobus elettrici e a idrogeno immatricolati, a che punto siamo in Italia
L’Italia è fanalino di coda in Europa in tema di autobus elettrici e a idrogeno immatricolati. Cosa c’è da sapere e da fare per raggiungere le nazioni più virtuose.

Camminare: quante calorie bruci con una passeggiata?
Camminare è una delle attività fisiche più semplici ed economiche da praticare, salutare a 360 gradi. Si ritiene che riduca il rischio di cancro al seno e di malattie cardiache, che allunghi la vita,  prevenga il diabete e l’obesità infantile.


L’Unione fa la Terra. Le sfide ambientali viste con gli occhi dei cittadini europei
Da celebrità come Bianca Balti al ragazzino che sciopera per il clima, ciascuno di noi ha un sogno nel cassetto legato al futuro sostenibile del Pianeta. Il Parlamento europeo in Italia si mette in ascolto.


Clima, biodiversità, energia. Perché la tempesta in Texas riguarda tutti noi
In Texas gelo e neve hanno fatto decine di vittime. Mentre qualcuno incolpa le rinnovabili dei blackout, migliaia di tartarughe sono state tratte in salvo.


È ufficiale: gli Stati Uniti sono di nuovo nell’Accordo di Parigi
La nuova amministrazione guidata da Joe Biden ha dunque mantenuto la propria promessa. Lo scorso 20 gennaio, nello stesso giorno dell’investitura, il leader democratico aveva inviato una richiesta alle Nazioni Unite per rientrare nell’Accordo.


L’hotel al centro di Roma che senza turisti ha aperto le sue porte alle persone in difficoltà
Nonostante la pandemia e la crisi, Diego D’Armario, proprietario dell’hotel Marco Polo nel cuore di Roma, ha deciso di aprire le porte alle persone in difficoltà: qui chi ha bisogno può usufruire delle stanze, pagando quanto può.


5 cose che fanno della tua una città sana
Vivere in città è stimolante, affascinante, ma purtroppo difficile, soprattutto in Italia. Se rispetto ai piccoli paesi, i grandi centri offrono servizi e possibilità maggiori, chi vive in città spesso deve fare i conti con problemi di vario tipo, dal traffico alla scarsa qualità dell’aria. Ma ci sono alcune caratteristiche che rendono sana una città.


Nessun commento:

Posta un commento