martedì 21 aprile 2020

NEWS del 21 aprile 2020

CE LA FAREMO?
di Alessandro D’Avenia
Sulla polverosa strada verso Emmaus, un paesino a pochi chilometri da Gerusalemme, due uomini parlano animatamente, quando un solitario viandante li affianca incuriosito...
  
APPUNTAMENTI
FILM SU AMBIENTE ED ECOLOGIA IN STREAMING GRATIS
Grazie alla rassegna CinemAmbiente a casa tua, ogni tre giorni è disponibile free un nuovo titolo dedicato alla sostenibilità, che non deve uscire dall’orizzonte dei nostri interessi. Prossimi film: Your time is their business, L'ultimo maiale, Unlearning.

UNA GRANDE FESTA IN TV, ALLA RADIO E SUL WEB PER LA 50^ GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
In occasione della 50^ Giornata della Terra, celebrata in tutto il mondo il 22 aprile, Rai partecipa alla maratona multimediale "One People One Planet", messa in campo da Earth Day Italia, sede italiana ed europea dell’Earth Day Network di Washington (l’ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite). Una maratona globale per la salvaguardia del Pianeta che sarà proposta in diretta streaming dalle 8.00 alle 20.00 da RaiPlay.

I VOLTI DELLA SOSTENIBILITÀ - L'IMPEGNO PER LA TRASPARENZA E LA SOSTENIBILITÀ
28 aprile ore 16,00 – Tappa di Bari. L'evento si svolge in diretta streaming con Webex. Sesta tappa del Giro d'Italia della CSR, il viaggio alla scoperta di esperienze virtuose e modelli di sviluppo sostenibile.

 
N E W S
Coronavirus, la lettera dei Fridays for Future: "Cara Italia, ascoltaci, la soluzione è nell'ambiente"
E' partita il 17 aprile la campagna con cui il movimento lancia le sue proposte per la ripresa economica: seminari sul web e iniziative con il sostegno di personalità del mondo scientifico e dello spettacolo

Artistsforplants, la musica suona per il Pianeta
I migliori artisti della scena internazionale insieme per un evento unico, dedicato al mondo vegetale e al loro ruolo all'interno degli ecosistemi. Musica e natura insieme.

Earth day, cos’è la Giornata della Terra e perché si celebra
La Giornata della Terra, o Earth day, si celebra il 22 aprile in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione centrale che unisce tutta l’umanità: proteggere la nostra casa.

Bovini e cani, possibili alleati nella lotta contro il coronavirus
Vivere a stretto contatto con bovini e cani potrebbe aiutarci a prevenire il coronavirus e mitigarne l'effetto. La ricerca lo dimostra.

Le foto che hanno vinto il World press photo 2020
La foto vincitrice ritrae un giovane che recita una poesia durante una protesta in Sudan. Tra i vincitori anche due italiani.

Condividi la maschera solidale
La solidarietà ai tempi del Coronavirus. In questo periodo difficile le botteghe del commercio equosolidale si stanno riorganizzando per offrire servizi di prossimità e di solidarietà. Il laboratorio della bottega coop.Filò, in collaborazione con Assobotteghe, ha realizzato ad esempio una creazione dell’Atelier di prossimità con Aeres Venezia per l’Altraeconomia.

Patrick Kilonzo Mwalua, l’agricoltore africano che disseta gli animali selvatici, è pronto per una nuova sfida
Tutto il mondo è rimasto affascinato dalla storia di Patrick Kilonzo Mwalua, il keniano che percorreva decine di chilometri a bordo di uno sgangherato furgone a noleggio pur di portare da bere agli animali durante la siccità. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare il suo nuovo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento