martedì 17 marzo 2020

NEWS del 17 marzo 2020

#iorestoacasa, in compagnia di Google Arts & Culture e dei musei del mondo
Alcuni musei da non perdere su Google Arts & Culture, la piattaforma che ci dimostra che la cultura trova sempre un modo per raggiungerci, anche se in forma digitale

 
 
APPUNTAMENTI
COSA FARE A CASA PER CHI AMA ARTE, LETTERATURA, CINEMA E NON SOLO
Tutto il paese è costretto a casa per frenare la diffusione del coronavirus ma rimanere tra quattro mura può non essere terribile se coltiviamo le nostre passioni sfruttando al meglio la tecnologia.

LE ATTIVITÀ PER BAMBINI PIÙ BELLE PROPOSTE SUL WEB AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Fiabe al telefono, visite interattive, cacce al tesoro casalinghe e altre attività per bambini. Per far compagnia ai più piccoli, costretti a casa dall’emergenza coronavirus.

 
N E W S
Il biologico ai tempi del corona virus
Lo stand del TAMISO al mercato ortofrutticolo, dove si lavora da prima dell'alba, all'ora di pranzo è vuoto, con le ultime consegne in attesa del trasporto: ma da dove arriva questo improvviso aumento della domanda nel biologico "specializzato bio", dopo almeno un paio d'anni di crisi, derivata dall'offerta di biologico globalizzato, da supermercato? Ecco le riflessioni del presidente Franco Zecchinato.

Meno carne e più verdure per il cuore e per allungare la vita. I risultati di due grandi studi
Per proteggere il cuore e il sistema cardiocircolatorio e allungare la vita c’è una soluzione che chiunque può mettere in pratica: ridurre il consumo di carni rosse e aumentare quello di proteine che arrivano dalle piante o dai prodotti caseari. Questo il consiglio che deriva da due grandi studi presentati al congresso dell’American Heart Association, svoltosi nei giorni scorsi.

Oli essenziali antibatterici e antivirali, un aiuto alle difese immunitarie
Fitoderivati pregiati e concentrati, gli oli essenziali vantano effetti antibatterici e antivirali riconosciuti. Ecco come usarli per sostenere le vie respiratorie, rilassare i nervi e migliorare le difese naturali.

 
Da Cagliari a Trieste: nel silenzio dei porti italiani, sono arrivati i delfini
Quando l’uomo si fa da parte, la natura riprende a respirare. Così, nel porto di Cagliari deserto, hanno fatto capolino due bellissimi delfini.

Case a un euro per ripopolare i borghi. Indagine dietro a un successo a metà
Le case a un euro hanno avuto una grande eco e stanno salvando alcuni villaggi italiani, ma non li stanno ripopolando. Dietro a questo fenomeno infatti si cela un turismo stagionale che non aiuterebbe a riportare gente, e vita, nei centri storici.

Digital strike ai tempi del coronavirus, gli scioperi per il clima si spostano online
Greta Thunberg e gli attivisti di Fridays for future hanno deciso di scioperare online per rispettare le nuove normative sul coronavirus che vietano i grandi assembramenti di persone. Nascono così i digital strike.

 
Le foreste della Terra cambiano a due velocità. Il quadro globale tra deforestazione e boschi in crescita
Qualcosa è cambiato. Se da un lato del mondo la deforestazione avanza, dall'altro rallenta: una spiegazione dei numeri globali, europei e italiani sulle foreste. Perché tagliare alberi non sempre significa deforestazione.

Nessun commento:

Posta un commento