martedì 26 giugno 2018

NEWS del 26 giugno 2018

EARTHPRIZE 2018, ECCO CHI SI È DISTINTO PER IL BENE DELL’AMBIENTE
Dai giovani reporter ai volti di note trasmissioni, sono tante le persone che si spendono per il Pianeta.

APPUNTAMENTI
ARSENALE BY NIGHT
27 giugno – 01 luglio, escursione in barca ibrida.
Una occasione speciale per andare alla scoperta della Venezia più nascosta, con partenza da un punto esclusivo di imbarco: la festa di San Piero de Casteo. Tutte le sere 2 appuntamenti ore 18.30 e 20.30 per un'ora di visita del bacino grande, attraverso aneddoti, racconti e storie sulla vita dell'Arsenale e degli Arsenalotti.

GIRA LE MURA!
1 luglio 2018: Dal Torrione Alicorno al Baluardo Santa Croce. Prosegue il ciclo di visite guidate alle mura cittadine di Padova: 11 km di percorso, 19 bastioni, 6 porte ancora esistenti e 500 anni di storia: le mura rinascimentali rappresentano il "più grande" monumento della città di Padova, un patrimonio urbano, spesso poco visibile, che merita di essere esplorato.
 
L'ANTICHITA' VA GUSTATA
APERITIVI STORICI CURATI DALL'ASSOCIAZIONE COMPANATICHE
Venerdì 29 Giugno 2018 alle ore 18.00 a Este assaggiamo i Celti con l'aperitivo storico Associazione Companatiche, a seguire visita guidata con Mariolina Gamba  per conoscere i Celti al Museo Nazionale Atestino... ci accompagnano i vini degli Euganei di Cà Lustra.

 
N E W S
LA CANZONE CIRCOLARE, L’ULTIMO SINGOLO SENZA FINE DI ELIO E LE STORIE TESE PER LEGAMBIENTE
Se il gruppo di Elio e le storie tese sta per sciogliersi, i membri non vogliono finire nella raccolta indifferenziata. Per questo e per incoraggiare al riciclo hanno scritto per Legambiente La canzone circolare.

GLIFOSATO, UN GIARDINIERE AMERICANO TRASCINA PER LA PRIMA VOLTA IN TRIBUNALE LA MONSANTO
Dewayne Johnson, giardiniere californiano malato terminale, chiede alla Monsanto un indennizzo per aver “nascosto la pericolosità“ del glifosato.

LA MOBILITÀ CONDIVISA CONQUISTA IL MERCATO ITALIANO
Cresce il numero di utenti che preferisce i servizi di mobilità in condivisione rispetto a possedere un proprio mezzo di trasporto, soprattutto nei giovani. Italia prima in Europa per il bike sharing.

ALBANIA: NO AI PESTICIDI, CONTRO I PARASSITI SI USA L’ENERGIA SOLARE
Nel distretto di Lushnjë, in Albania, è stato sperimentato un metodo ecologico ed economico per controllare i parassiti grazie all’energia solare.

L’EUROPA NON FA ABBASTANZA PER LOTTARE CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI, 10 FAMIGLIE LE FANNO CAUSA
Tra le dieci famiglie, c'è anche una italiana, di Cogne, la cui attività agricola è seriamente compromessa dai cambiamenti climatici.

TERRAFORMA, COME FA UN FESTIVAL DI MUSICA A DIVENTARE SOSTENIBILE
Da cinque anni nel bosco di Villa Arconati, alle porte di Milano, il festival musicale Terraforma promuove la sperimentazione artistica insieme a progetti eco-friendly.

LA CASA PIÙ FELICE DEL MONDO ESISTE DAVVERO E SI TROVA IN GERMANIA
Stravagante, eccentrica, colorata, la Happy House dona vivacità all’ambiente circostante, un’isola felice nel grigiore cittadino e guardandola non si potrà non provare che un po’ di felicità.

Nessun commento:

Posta un commento