martedì 5 giugno 2018

NEWS del 05 giugno 2018

DA PAPA FRANCESCO A DICAPRIO, IL MONDO SI MOBILITA PER L’ACCORDO DI PARIGI
Un anno fa Donald Trump annunciava l’uscita dall’Accordo di Parigi. Oggi, 97 leader mondiali, da Ban Ki-moon a papa Francesco, ci “mettono la faccia”.
                    

APPUNTAMENTI
SCOPRIRSI FRAGILI: CONFESSIONI SUL (MIO) DISTURBO ALIMENTARE
Giovedì 8 giugno del 2018 presso NEGOZIO VIA PIAVE 67 a Mestre, ore 18.00
Giuliana Grando e Leonardo Mendolicchio conversano con SANDRA ZODIACO autrice di OLTRE
Numero verde 800754331 - www.curadisturbialimentari - venezia@curadisturbialimentari.it

SPORTIVAMBIENTE
Dal 01 al 10 Giugno – Parco Valmarana, Mira (VE)

FERMENTEMO
SABATO 9 GIUGNO 2018 dalle 17:30 alle 20:30 presso l’Orto Urbano di via Vallenari, Mestre VE
Una serata di musica e lettura per brindare assieme e presentare “FERMENTANTORE CIVICO”, una nuova Comunità di cittadini resistenti e interessati al benessere del proprio Territorio. Una bicchierata per raccontare la prossima e sesta edizione di SENTIERI PARTIGIANI / PIC-NIC DELLA Decrescita e dare il benvenuto all’estate! Spritz letterario con Maria Fiano autrice del libro “Guida alla Venezia Ribelle” - Acoustic Live Music con People’s Flowers - Osteria con birete fresche e cicheti - Laboratori in Orto per bambini - Osservazione del sole con telescopio - Stand Associazioni

UN'ORA (E MEZZA) DI STORIA E STORIE AL CASTELLO CARRARESE
Domenica 10 giugno 2018
Il Comitato Mura di Padova e il FAI - Delegazione di Padova vi attendono al Castello Carrarese per raccontarvene la storia e rivelarvene angoli nascosti e aspetti sconosciuti. Se non l'avete mai visto, se l'avete visitato in fretta, se volete essere aggiornati sulle ultime scoperte, che nessuno vi ha ancora raccontato, ecco l'occasione giusta! InformazioniAssociazione "Comitato Mura di Padova" via Raggio di Sole n. 2, Padova 347 6145908 – 328 694268 - comitatomura@virgilio.it


 
N E W S
LA LOTTA DI OSHO KALIA, PER UN’INDIA SENZA PLASTICA E MUCCHE PIÙ FELICI
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, una storia di speranza, quella di Osho Kalia, che ha rinunciato alla carriera per inseguire il sogno di un’India libera dalla plastica.

L’IMPATTO DEL TURISMO SUL CLIMA. PERCHÉ È IMPORTANTE VIAGGIARE SOSTENIBILE
Il turismo è responsabile di quasi un decimo delle emissioni mondiali di gas serra. A calcolare l'impatto crescente dei viaggi sull'ambiente è uno studio che per la prima volta ha tenuto conto di tutti gli aspetti legati al turismo. La soluzione? Viaggiare in modo sostenibile, scegliendo tra le innumerevoli alternative possibili. Ecco alcune proposte.

IL VELENO NASCOSTO NELLA TERRA
Insieme all’acqua e all’aria, il suolo è essenziale per l’esistenza delle specie presenti sul pianeta, svolgendo un ruolo centrale in quello che definiamo ecosistema. Organismo complesso e fragile, alla stregua di tutti gli altri essere viventi, nasce, si evolve in tempi molto lunghi, si trasforma e, con più facilità di quanto possiamo erroneamente pensare, si ammala talvolta mortalmente.

CHI ERA ROBERT KENNEDY, IL FRATELLO DI JFK ASSASSINATO 50 ANNI FA
Robert Kennedy era il candidato in pectore alle elezioni presidenziali del 1968. Fu ucciso a Los Angeles. Ecco cosa ci ha lasciato in eredità.

CAMMINARE FA BENE: COSA SUCCEDE AL CERVELLO QUANDO NON CI MUOVIAMO
Gli scienziati hanno scoperto che camminare e più in generale fare esercizi con le gambe fa bene al cervello stimolando la formazione di nuove cellule nervose.

PISTA CICLABILE DELL’INN, LA PIÙ LUNGA CICLOVIA D’EUROPA ATTRAVERSA IL CUORE DEL CONTINENTE
520 chilometri da percorrere lungo la ciclabile dell'Inn seguendo il corso del fiume omonimo tra paesaggi magnifici e natura incontaminata. Il meglio dell'efficienza dei tracciati a due ruote, unito a panorami da favola.

COME SIAMO ARRIVATI DAL MOTORINO ALL’EBIKE, PASSANDO PER LO SMARTPHONE
Una volta i ragazzi sognavano il motorino. Negli anni Ottanta e Novanta sulle strade italiane circolavano circa 700mila “cinquantini”, oggi invece ne sono rimasti 200mila. Nel 2017 ne sono stati venduti solo 23mila.

Nessun commento:

Posta un commento