martedì 12 giugno 2018

NEWS del 12 giugno 2018

COMPITI DELLE VACANZE GREEN CHE OGNI BAMBINO SAREBBE CONTENTO DI FARE
Cosa possiamo proporre come compiti delle vacanze alternativi: ne abbiamo individuati 10, aiutateci anche voi con nuove idee...

APPUNTAMENTI
DESIDERI DI NATURA, NECESSITA’ DI LUOGHI
Domenica 17 giugno - Alano di Piave (BL) 

Ore 16,30 PASSEGGIATA da BORGO SAN LORENZO a VAIEI, ore 18 Spettacolo teatrale all'aria aperta "RAMPEGARE il passo secondo la gamba". Maggiori info: www.echidnacultura.it

FESTA MULTIETNICA
Domenica 17 giugno dalle ore 15.00 alle ore 20.00, Parco Nuove Gemme, Spinea (VE)
Per informazioni: https://www.facebook.com/events/2046579899001803/

PORTICO DANZANTE
Al via la 6^ edizione del Portico Danzante, rassegna di appuntamenti organizzati dal Ristorante LE VIE (leggi tutto il programma). Mercoledì 20 giugno è in programma la prima Notte in Laguna, uscita serale a bordo del bragosso Sant'Alban destinazione Forte Sant'Andrea (vedi programma della serata). Mercoledì 04 luglio la meta sarà l'Isola di Torcello (vedi programma della serata)

 
N E W S
VENICETOWN
Il turismo è una risorsa, ma allo stesso tempo sta uccidendo lentamente la città e la sua identità. Cosa resta oggi di Venezia? La facciata, le pietre, ma non l'anima. Cosa stanno facendo oggi le istituzioni per salvaguardarla? E per tutelare quello che è un patrimonio dell'umanità Unesco?

SI PUÒ GUADAGNARE MIGLIORANDO IL MONDO. I NUMERI 2018 DELL’IMPACT INVESTING CONTINUANO A CRESCERE
Si può far crescere i propri risparmi facendo bene al pianeta? Un nuovo rapporto dedicato all'impact investing, gli investimenti a impatto, risponde chiaramente: sì.

VENTO BICI TOUR 2018, LA MAGIA DI PEDALARE LUNGO IL PO
Un gruppo di ciclisti ha pedalato lungo i 679 chilometri di VenTo, percorso ciclabile da Torino a Venezia, scoprendo le ricchezze paesaggistiche e gastronomiche dei territori che vengono baciati dal fiume Po.

NEL DOCUMENTARIO ALBATROSS È RIFLESSO IL NOSTRO AMORE DI PLASTICA PER LA NATURA
Basta una manciata di plastica nello stomaco di un uccello per capire l’immensità del problema della plastica in mare. E risvegliare le nostre coscienze. L'intervista al fotografo Chris Jordan, autore del documentario Albatross.


IN ITALIA TROPPA ACQUA IN BOTTIGLIA. ECCO PERCHÉ POSSIAMO FARNE A MENO
Il 2018 è l'anno della mobilitazione contro i rifiuti in plastica. Istituzioni, associazioni e società civile si sono unite per ridurne l'utilizzo e pesare meno sul pianeta. A partire dai consumi di acqua in bottiglia.

NIGEL TAPPER. IL CLIMATOLOGO PREMIO NOBEL CHE HA MESSO LE CITTÀ AL CENTRO DELLA LOTTA AL RISCALDAMENTO GLOBALE
Il climatologo Nigel Tapper, premio Nobel per la Pace con Al Gore, ha presieduto la giuria del Riviera film festival 2018. E ci ha parlato dell'importanza delle città nella lotta al riscaldamento globale, attraverso mitigazione e adattamento.

Nessun commento:

Posta un commento