mercoledì 25 aprile 2018

NEWS del 25 aprile 2018

25 APRILE E PONTE 1 MAGGIO:
10 ORIGINALI IDEE SU COSA FARE E DOVE ANDARE

Dalle escursioni fino al Festival dell'aquilone, senza dimenticare i borghi fantasma e il labirinto delle rose.

APPUNTAMENTI
AL CIARO DE LUNA
Sabato 28 Aprile Azienda Agricola SOLIDALIA
Il 28 Aprile ci incammineremo tra i sentieri dell’Oasi WWF Valle Averto sotto la splendida luce della Luna. Una semplice passeggiata che ci permetterà di riscoprire, accompagnati da una guida, quali sono gli animali che popolano la notte e le loro abitudini. Ma soprattutto, protagonista della serata sarà la Luna: dall’astronomia alla biologia, per scoprire quanto c’è di vero nell’influenza di questo splendido satellite sulle nostre vite.

DIALOGO sull'AMBIENTE tra TEOLOGIA e MEDICINA
GIOVEDI 3 MAGGIO - FOLLINA (TV)
Il quotidiano diocesano L'Azione e il Comitato STOP PESTICIDI presentano un DIALOGO sull'AMBIENTE tra TEOLOGIA e MEDICINA che si terrà GIOVEDI 3 MAGGIO in ABBAZIA di FOLLINA. Dialogano padre Giuseppe Quaranta ed il dottor Giovanni Beghini, medico per l'ambiente ISDE

IL CIBO GIUSTO PER LA SALUTE NOSTRA E DELL’AMBIENTE
Venerdì 4 Maggio 2018 – Maserada sul Piave (TV)

CORSO DI ORTO SINERGICO
Sabato 5 e domenica 6 maggio – sabato 19 e domenica 20 maggio. Noventa Vicentina (VI)
Corso teorico-pratico per la realizzazione di un orto sinergico.L’Orticoltura Sinergica, nella sua semplicità, supera l’idea di orto come “micro-fabbrica” di ortaggi schematica e faticosa e la trasforma in un organismo vivente in cui la priorità è data alla Fertilità della Terra.
EL BIOLOGICO IN PIASSA
Domenica 06 maggio 2018 - Prato della Valle, Padova
La storica manifestazione padovana, nata nel 1988, ogni anno porta in piazza a Padova le migliori esperienze regionali (e non) dell'agricoltura biologica.
        

N E W S
VERDURE, 7 SEGNALI CHE NON NE MANGI ABBASTANZA
La carenza di questi alimenti, ricchi di nutrienti essenziali per l'organismo, può avere ripercussioni negative sulla salute. Ecco come capire quando si è a rischio

NEW YORK, RIVOLUZIONE A CENTRAL PARK: STOP ALLE AUTO DOPO UN SECOLO
La circolazione dei veicoli, ancora permessa in alcune strade che attraversano il polmone verde della città, sarà vietata dal prossimo 27 giugno. Lo ha annunciato il sindaco Bill de Blasio: «Un senso di pace e di sicurezza che non c'è mai stato»
EARTH DAY: I FILM PER CAPIRE (E SALVARE) LA NOSTRA TERRA
Il cinema cambia il mondo? L’emozione sposta voti, forma una coscienza, spinge ad amare di più il nostro habitat. Ecco allora una carrellata di film che hanno per protagonista la natura, spesso con musiche mistiche come le immagini.

IL GRIDO DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: “LIBERIAMOCI DALLA PLASTICA!”
La Giornata mondiale della Terra quest’anno è dedicata al tema della plastica, materiale presente ormai anche in ciò che mangiamo e beviamo.

COME I PESCATORI DI LIVORNO PULISCONO IL MARE DALLA PLASTICA
Con il progetto “Arcipelago pulito” ogni giorno 2-300 chili di plastica intrappolata tra le maglie delle reti viene portata a terra per essere riciclata invece di essere rigettata in mare. 


CONDIVIDERE È BELLO, PAROLA DI BONOBO
Per la prima volta sono stati osservati in natura esemplari di bonobo condividere della carne con individui estranei alla propria comunità.

PORTO TOLLE, DA CENTRALE A CARBONE A VILLAGGIO TURISTICO
Presentato il progetto di riconversione dell'intera area, che da centrale termica diventerà un villaggio turistico a pochi passi dal parco regionale del Delta del Po.

Nessun commento:

Posta un commento