martedì 17 aprile 2018

NEWS del 17 aprile 2018

10 ILLUSTRAZIONI CHE FANNO
RIFLETTERE SULLA VITA MODERNA

La società moderna attraverso pungenti illustrazioni. Marco Melgrati, racconta l’attualità con le immagini che come siamo può diventare uno dei più potenti strumenti di denuncia.

 
APPUNTAMENTI
NutriAmo il Futuro
18 Aprile 2018 – Riese Pio X

PADOVA STREET ART!
Esposizione di stampe di artisti internazionali
Sabato 21 aprile 2018 per tutta la giornata ci sarà l’esposizione di stampe originali di alcuni tra i più noti artisti internazionali del panorama della Street Art come: OBEY GIANT, ETAM CRU, C215, HERAKUT, DULK. Una occasione imperdibile per vedere stampe originale della street art internazionale ancora difficili da vedere nelle nostre città italiane. Le opere saranno esposte presso il Laboratorio Cornici e Mobili Vettore, Via C. Battisti n. 50. Per info www.domna.it mail info@domna.it, cell. 3471257241 - INGRESSO GRATUITO

Il cibo nell’arte. Colazione e conversazione con l’artista Luciano Zarotti
Domenica 22 Aprile 2018 ore 11.00. Sì, di domenica, ce la possiamo prendere comoda, uscire di casa, andare al Museo Archeologico Nazionale di Altino per: fare una buona colazione di Companatiche, ascoltare con noi l'artista Luciano Jvan Zarotti che ci racconta del cibo nell'arte, una rinvigorente visita al museo e, se volete, la campagna di Altino vi aspetta poi per una piacevole passeggiata. Anche stavolta ci accompagnano i vini di Terre Grosse!!!
Piace il programma?! Allora prenotate (sì fatelo, altrimenti non sappiamo in quanti sarete) scrivete a companatiche@gmail.com o telefonate: cell 389 818 6533. Per partecipare si chiede un contributo di 13 euro comprensivo dell’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Altino

AL CIARO DE LUNA
Sabato 28 Aprile - Azienda Agricola SOLIDALIA VE
Ci incammineremo tra i sentieri dell’Oasi WWF Valle Averto sotto la splendida luce della Luna. Una semplice passeggiata che ci permetterà di riscoprire, accompagnati da una guida, quali sono gli animali che popolano la notte e le loro abitudini. Ma soprattutto, protagonista della serata sarà la Luna: dall’astronomia alla biologia, per scoprire quanto c’è di vero nell’influenza di questo splendido satellite sulle nostre vite.


N E W S
LA NOTTE È SEMPRE MENO BUIA: L’INQUINAMENTO LUMINOSO AUMENTA OGNI ANNO
La superficie della Terra illuminata artificialmente cresce in estensione e luminosità, con gravi ripercussioni sugli esseri viventi. Lo rivela un team internazionale di ricerca.

DAPHNE SHELDRICK, STORIA DELL’AMORE TRA UNA DONNA E GLI ELEFANTI
Quaranta anni fa Daphne Sheldrick ha fondato il David Sheldrick Wildlife Trust, un orfanotrofio per animali che accoglie e salva ogni anno decine di cuccioli di elefante.

SEEDS&CHIPS: ACQUA, CIBO E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DEL SUMMIT 2018
Dal 7 al 10 maggio a Milano la quarta edizione di Seeds&Chips, il summit sulla food innovation: un luogo di incontro di esperienze, start up e ricerca.

MILANO DESIGN WEEK 2018: IL RICICLO DIVENTA ARTE CON L’INSTALLAZIONE DI YONA FRIEDMAN 
I materiali di recupero diventano un’installazione di architettura sostenibile al Fuori salone di Milano, che ospita Meuble Plus, un progetto di Yona Friedman in collaborazione con Conai.

FAO: “IL MODELLO DELLA RIVOLUZIONE VERDE È ESAURITO, È ORA DELL’AGROECOLOGIA”
Secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, il modello di produzione alimentare nato nel secondo dopoguerra non è più sostenibile perché non risolve il dramma della fame nel mondo e perché danneggia l'ambiente.

OCEANI PULITI: LE NAZIONI UNITE OSPITERANNO LA PRIMA CONFERENZA ORGANIZZATA DAI BAMBINI
Il primo Children's clean ocean summit, la conferenza sugli oceani puliti dedicata ai giovani, si terrà presso la sede delle Nazioni Unite di Vienna, per dare voce ai più piccoli e stilare una dichiarazione sulle priorità per salvare gli oceani dalla plastica.

COME LE API CI INSEGNANO A CAPIRE IL NOSTRO CERVELLO
Attraverso l’osservazione di uno sciame di api, le cui interazioni ricordano quelle tra i neuroni, uno studio cerca di capire i nostri processi cognitivi.

Nessun commento:

Posta un commento