martedì 23 gennaio 2018

NEWS del 23 gennaio

L’ABBECEDARIO DEGLI ANIMALI
21 illustrazioni color pastello, 21 lettere e 21 animali abbinati a 21 forme di sfruttamento che descrivono il mondo che gli abbiamo riservato. L'Abbecedario degli animali ci mette davanti alle nostre scelte quotidiane nel modo più semplice.
    
   

APPUNTAMENTI
PRINCIPE LIBERO: AL CANDIANI IL FILM SU FABRIZIO DE ANDRÈ, POETA DELLA CANZONE ITALIANA
Un appuntamento da non perdere all'Img Candiani di Mestre, la biopic di Luca Facchini dedicata a Fabrizio De Andrè, poeta della canzone italiana. "Principe libero" sarà proiettato in esclusiva al multisala martedì 23 e mercoledì 24 gennaio 2018 alle 20.30.

PRANZO AL LAVORO. COSA MANGIO PER STARE IN SALUTE?
Giovedì 25 Gennaio 2018 – Mestre (VE)

Riparte il ciclo di incontri “a.a.a. alimentazione (sana) armonia ambiente” promosso per condividere un percorso consapevole e virtuoso tra cibo biologico, meditazione e tutela dell’ambiente. Per iscriversi, inviare mail a: info@iesfarm.it


CORSO DI PROGETTAZIONE IN PERMACULTURA
A partire dal 27-28 gennaio 2018 - Sede di svolgimento: presso la Biolca in Via G. Marconi 13 a Battaglia Terme (PD).  La Permacultura è un metodo di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico. È progettazione e gestione ecosostenibile integrata di insediamenti umani e produttivi nel territorio.

 
N E W S
CLIMATE MUSEUM, A NEW YORK NASCE IL PRIMO GRANDE MUSEO DEDICATO AI CAMBIAMENTI CLIMATICI
Combattere i cambiamenti climatici è la grande sfida del nostro tempo. Il nuovo Climate museum a New York avvicina tutti a questo tema, per creare consapevolezza.

IL RITORNO DELLE RONDINI IN PRIMAVERA, UN FENOMENO IN RIPRESA
Negli ultimi sei anni questi uccelli hanno ricominciato a nidificare in Italia, dopo due decenni che avevano fatto segnare un -50 per cento. Tra le ragioni di questo disastro il cambiamento climatico, lo stravolgimento dell’habitat naturale e le frequenti uccisioni delle rondini durante il percorso

WORLD INEQUALITY REPORT 2018. COSA DICE IL RAPPORTO COMPLETO SULLA DISUGUAGLIANZA NEL MONDO
Ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri. Nonostante importanti differenze geografiche, negli ultimi decenni la disuguaglianza nel mondo è aumentata ovunque.

PIÙ CONNESSI, MA PIÙ SOLI. COSÌ LA SOLITUDINE FA PIÙ DANNI DI 15 SIGARETTE AL GIORNO. COLPITI I GIOVANI
Non c’è solo il rischio depressione per chi si sente solo. Aumentano i problemi cardiovascolari. Salgono stress e ansia. I calcoli fatti dal ministero della Salute della Gran Bretagna, dove la solitudine è considerata una vera emergenza sociale.

L’ITALIA GUIDA LA LOTTA ALLA PLASTICA, EPPURE INCIAMPA E SI LAMENTA
Nella battaglia epocale contro la plastica in prima linea c'è l'Italia. Cosa è andato storto nella notizia positiva come quella del bando dei sacchetti di plastica nei supermercati? 

COME L’AGRICOLTURA BIOLOGICA A CUBA HA SALVATO LA POPOLAZIONE DALLA FAME
L’esempio di Cuba dimostra che uno sviluppo sostenibile non solo è possibile, ma addirittura indispensabile. Lo stato caraibico ha dovuto dire addio alla monocoltura dello zucchero ed è sopravvissuto grazie all’agricoltura biologica.

MUFFA: BASTA POCO PER ELIMINARLA DALLE PARETI DI CASA, CON I RIMEDI NATURALI E SENZA CANDEGGINA
La muffa si compone di microorganismi come batteri e spore che si disperdono nell’aria che respiriamo, esponendoci a potenziali danni per la salute. Ecco come contrastarne la formazione con i prodotti naturali che tutti noi abbiamo in casa.

Nessun commento:

Posta un commento